Primopiano

Furto con esplosivo al bancomat

Abruzzo.
È stato utilizzato dell'esplosivo per scassinare la scorsa notte il bancomat della Bper di Casalbordino. Attorno alle 3 i ladri hanno agito indisturbati presso l'agenzia in via Porta Nuova causando danni alle vetrine e ai locali.


Dati turismo 2018, boom presenze nel Chietino

 (ANSA) Abruzzo.
Boom di presenze turistiche, nel 2018, in provincia di Chieti: con 1.045.331, sono state il 9,3% in più rispetto all'anno precedente. Seguono Pescara (+8,5%, 1.039.394 presenze) e L'Aquila (+7,0%, 919.851).

Naiadi, slitta riapertura dopo danni per maltempo

 (ANSA) Abruzzo.

"A settembre saremo pronti, ma solo con tutte le garanzie necessarie di una struttura sicura e collaudata. Le Naiadi non saranno più un'illusione". Così il direttore generale delle Naiadi Nazzareno Di Matteo, alla luce delle conseguenze del maltempo della scorsa settimana sulla struttura sportiva, con un blackout che ha compromesso l'impianto termo-idraulico, quello elettrico e di circolazione per il riscaldamento dell'acqua, è portato al rinvio della riapertura al pubblico prevista il 15 luglio.


Scoperto deposito abusivo farmaci nel Vastese

 (ANSA) Abruzzo.
Un deposito di farmaci abusivo, privo di autorizzazione regionale e di requisiti igienici, con all'interno 4.500 confezioni di medicinali. E' quanto hanno scoperto nel Vastese i Carabinieri del Nas di Pescara, che hanno denunciato il titolare, un 50enne.

Maltempo, domande risarcimenti Pescara fino al 26

 (ANSA) Abruzzo.
Prorogati a venerdì 26 luglio dal Comune di Pescara i termini per presentare la documentazione nell'ambito della procedura per la prima ricognizione dei danni subiti dal patrimonio pubblico, da privati, attività economiche e produttive in seguito all'ondat...

Uilm protesta per tariffe bus pendolari Molise

 (ANSA) Abruzzo.
"La Regione Molise tartassa i lavoratori pendolari occupati alla Sevel di Atessa e nelle altre fabbriche della Val di Sangro". Questa la denuncia della Uilm Chieti-Pescara e della Rsa Uilm Sevel in merito alla legge regionale del Molise.

Pescara, divieto balneazione al confine con Francavilla al Mare

 (ANSA) Abruzzo.
Il malfunzionamento dell'impianto di sollevamento fognario San Paolo di Francavilla al Mare ha determinato uno sversamento parziale di reflui, il sindaco di Pescara Masci ha prescritto il divieto temporaneo di balneazione nella zona di pertinenza del punto di rilievo '100 metri dalla Foce del Fosso Pretaro'.

Saga, non cancellare volo Pescara-Milano

 (ANSA) Abruzzo.

"C'è questo problema di Linate, che è una ipotesi di un Piano Industriale che il Governo ancora non approva, e quindi essendo una ipotesi della Delta Airlines di turno che vuole risparmiare sulla pelle di una Regione terremotata come l'Abruzzo, sappiamo cosa gli dobbiamo rispondere: che vada a risparmiare dove ce ne bisogno, fuori dall'Abruzzo". Lo ha detto il presidente della Saga, società di gestione dell'aeroporto d'Abruzzo, Enrico Paolini, in merito alla paventata soppressione del volo Alitalia Pescara-Milano.



A Niva Bazzan premio
Donna Bontà

 (ANSA) Abruzzo.
E' stato attribuito a Niva Bazzan il premio Donna Bonta'-Citta' di Lanciano 2019. La cerimonia di premiazione si terrà domani sera al Polo Museale di Lanciano.

Estate abruzzese, -3 sull'Aremogna, +5 all'Aquila

 (ANSA) Abruzzo.
Giornata estiva in tutto l'Abruzzo, ma nella notte in alcune località la temperatura è scesa sotto lo zero. Le minime registrate dalla rete di monitoraggio dell'associazione meteorologica 'Aq Caput Frigoris'.

Esplode ordigno davanti
negozio a Montesilvano

 (ANSA) Abruzzo.

Esplosione, nella notte, a Montesilvano, in via Vestina. In frantumi, in seguito alla deflagrazione di un ordigno, la vetrina di un centro estetico: secondo le prime informazioni si registrano danni al locale e ai vetri dell'appartamento che si trova sopra all'attività.


Beni confiscati,
Conferenza regionale Servizi

 (ANSA) Abruzzo.
L'Agenzia nazionale per l'Amministrazione e la Destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, presieduta dal prefetto Bruno Frattasi, terrà all'Aquila, mercoledì 17 luglio alle 11.

Jova Beach Party,
il concerto di Vasto a rischio

Abruzzo.

Il concerto di Jovanotti in programma sulla spiaggia di Vasto (Chieti) il 17 agosto per il 'Jova beach party' è "a rischio". Lo ha detto il prefetto di Chieti Giacomo Barbato al termine della riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Chieti, a sinistra il questore Ruggiero Borzacchiello, a destra il prefetto Giacomo Barbato (ANSA) Chieti, a sinistra il questore Ruggiero Borzacchiello, a destra il prefetto Giacomo Barbato


A14, chiusura notturna tratto Ortona-Val di Sangro

 (ANSA) Abruzzo.
Sull'autostrada A14, per lavori di manutenzione, sarà chiuso per due notti consecutive, mercoledì 17 e giovedì 18 luglio, con orario 22-6, il tratto fra Ortona e Val di Sangro in entrambe le direzioni.

Da San Salvo un gelato solidale

Abruzzo.
Una festa del gelato al cioccolato per ricordare il figlio Luigi, morto sotto le macerie della scuola "Jovine" a San Giuliano di Puglia (Campobasso) con il terremoto del 31 ottobre 2002, e per fare del bene alla popolazione di Kinshasa, in Congo, tramite un'associazione che sostiene l'ospedale di Mpasa.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Elisabetta Guidobaldi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Meteo

Cittàmin.max
Chieti+21+31
L'Aquila+13+30
Pescara+20+29
Teramo+17+32

Notizie


















Vai alla rubrica: Pianeta Camere