Abruzzo
  1. ANSA.it
  2. Abruzzo
  3. Roseto degli Abruzzi,il 27 Pizza Bit Competition, 2/a semifinale

Roseto degli Abruzzi,il 27 Pizza Bit Competition, 2/a semifinale

In 9 da Toscana, Lazio e Marche per gara Molino Dallagiovanna

(ANSA) - ROSETO DEGLI ABRUZZI, 23 GIU - Lunedì 27 giugno in Abruzzo la seconda semifinale della 'Pizza Bit Competition' per conquistare il titolo di Pizza Ambassador 2023, gara organizzata da Molino Dallagiovanna per i pizzaioli professionisti. Nove i pizzaioli in gara al Lido Mirella di Roseto degli Abruzzi (Teramo), evento realizzato con il patrocinio del Comune. Dai 180 pizzaioli iniziali, attraverso le nove selezioni regionali (3 al Nord, 3 al Centro e 3 al Sud) iniziate a febbraio, sono rimasti in 27 i pretendenti al titolo.
    I 9 semifinalisti provenienti dalle gare disputate nel centro Italia - Toscana, Lazio e Marche - riaccenderanno i forni sulla costa abruzzese per contendersi i secondi tre posti per la finalissima, in programma il 10 settembre nella sede di Molino Dallagiovanna in occasione delle celebrazioni per i 190 anni dell'azienda. La terza e ultima semifinale è in programma il 4 luglio a Cervia (Ravenna) presso il Fantini Club.
    I concorrenti che si sono sfidati sulla Pizza tonda classica al Piatto sono stati giudicati da giurie composte da esperti del settore, blogger e giornalisti tra cui rappresentanti del Gambero Rosso. I 3 semifinalisti provenienti da ogni tappa regionale sono risultati i migliori in base a ricetta dell'impasto, presentazione del piatto finale, assaggio e professionalità del candidato. Anche nelle semifinali i pizzaioli si stanno confrontando sulla realizzazione della Pizza tonda classica al Piatto. A giudicarli, in aggiunta alla giuria tecnica composta da esperti e giornalisti, anche una giuria popolare.
    Partner tecnico dell'intera competizione è Moretti Forni, azienda leader per le tecnologie di cottura dei prodotti lievitati, che ha ospitato la gara delle Marche nella propria Accademia della Cottura MorettiLAB. Durante le semifinali e la finale, Molino Dallagiovanna si avvarrà della collaborazione di Cast Alimenti, la Scuola di cucina di cui è partner a sostegno della formazione e dell'eccellenza delle professioni.
    Presentatori delle 3 semifinali e della finale sono i due chef e conduttori televisivi Andrea Mainardi e Daniele Persegani.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie