Abruzzo
  1. ANSA.it
  2. Abruzzo
  3. A24-A25: D'Alessandro (Iv), che succede all'Abruzzo?

A24-A25: D'Alessandro (Iv), che succede all'Abruzzo?

(ANSA) - PESCARA, 07 LUG - "Leggo dichiarazioni entusiastiche da parte di alcuni partiti ed esponenti nazionali sulla revoca della concessione a Strada dei Parchi, ma nessuno che dica cosa accade ora per l'Abruzzo sul fronte investimenti e sul fronte tariffe. Che succede all'Abruzzo è la domanda, ma pensano a festeggiare". Così in una nota il deputato abruzzese Camillo D'Alessandro "A me ed agli abruzzesi di chi sia il concessionario interessa zero - prosegue - ma non partecipo al coro di chi non ha approfondito un pezzo di carta, la verità è un'altra e verrà a galla. Il Ministero ha solo operato una azione difensiva nei confronti del Concessionario che già aveva richiesto rescissione del contratto. Tradotto? Si darà vita ad un gigantesco contezioso che riguarderà quanto la giustizia amministrativa, quanto quella civile e probabilemente penale, con tutte le conseguenze del caso".
    "Sappiamo bene - sottolinea - come è andata a finire dopo il crollo di Genova, a cui è seguito, in nome del populsimo, il più grande regalo alla società responsabile del crollo, la cui responsabilità è stata accertata. I ministri passano, ma ai ministeri ci sono sempre gli stessi che non hanno controllato da anni le infrastrutture, non sono arrivati alla definizione di un Piano economico e Finanziario, hanno sistematicamente perso cause davanti alla giustizia amministrativa, hanno confezionato un gigantesca buona uscita di 9 miliardi a chi è stato ritenuto responsabile del crollo di Genova, a noi ci lasciano nell'incertezza e nel contenzioso. Cosa succederà con la battaglia legale ? Quanto costerà ? Blocco di decisioni, sospensioni, rinvii e all'Abruzzo che succede? Ai nostri utenti?".
    "Tuttavia l'assente in questo dibattito è: come farà a gestire in equilbrio economico le nostre autostrade la newco di Anas, quali effetti sulla tariffa, con quali investimenti, con quale piano indistriale, quanti lavoratori di società dei parchi saranno riassorbiti o mandiamo a casa tutti?". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie