Abruzzo
  1. ANSA.it
  2. Abruzzo
  3. Abruzzo tra Nord e Sud della terra, è mostra foto D'Aurizio

Abruzzo tra Nord e Sud della terra, è mostra foto D'Aurizio

In Eremo Santo Spirito a Maiella, inaugurazione domenica 24

(ANSA) - ROCCAMORICE, 21 LUG - Il paesaggio, con i suoi silenzi, la sua maestosità, le sue forme e i suoi colori, insieme alla flora, alla fauna e ai fenomeni naturali; al centro il rapporto tra l'uomo e la natura. Questi i contenuti della mostra "L'Abruzzo tra il Nord e il Sud della Terra - Forza e leggerezza della natura: mitologia e Cristianesimo", dedicata agli scatti del fotografo Carlo D'Aurizio. Ad ospitarla sarà l'Eremo di Santo Spirito a Maiella, a Roccamorice (Pescara).
    La mostra, dopo l'inaugurazione, domenica 24 luglio, sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle 18:00, fino al 31 agosto. L'iniziativa è promossa dal Comune di Roccamorice, dal Parco nazionale della Maiella e dalla cooperativa Ripa Rossa.
    All'evento inaugurale, che si svolgerà domenica alle ore 10:00, parteciperanno il sindaco di Roccamorice, Alessandro D'Ascanio, il direttore del Parco, Luciano Di Martino, e il fotografo Luciano D'Angelo. Obiettivo della mostra - le foto sono state scattate dall'artista nel corso di viaggi dell'estremo Nord e Sud del mondo - è anche quello di dimostrare che "una vera salvaguardia della natura non può ignorare la dimensione metafisica e spirituale del mondo naturale". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie