Pirelli: validati target emissioni anidride carbonica

Tronchetti Provera, impegno costante per sviluppo sostenibile

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 22 GIU - Science Based Targets Initiative (SBTi) ha validato i target di Pirelli sulla riduzione delle emissioni di anidride carbonica giudicati coerenti con le azioni necessarie a mantenere il riscaldamento climatico ben al di sotto dei 2 gradi.
    Si tratta, come spiega il gruppo in una nota, di un "importante riconoscimento ottenuto da Pirelli nella strada intrapresa verso la neutralità climatica del gruppo entro il 2030, sostenuta dall'utilizzo del 100% di energia elettrica rinnovabile entro il 2025 e comunicata in occasione del recente Piano Industriale e di sostenibilità.
    In particolare, SBTi ha validato gli obiettivi Pirelli di ridurre le emissioni assolute di anidride carbonica dirette e indirette del 25% entro il 2025 rispetto al 2015 e di diminuire del 9% quelle assolute legate all'acquisto di materie prime entro il 2025 rispetto al 2018.
    "Il nostro impegno per uno sviluppo sostenibile e nella lotta al 'climate change' - ha commentato l'ad Marco Tronchetti Provera - è costante e ci vede quotidianamente impegnati, attraverso la nostra ricerca, nell'individuazione di materiali innovativi e nell'adozione di processi e prodotti sempre più sostenibili, che possano contribuire alla salvaguardia del pianeta". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA