Sviluppo sostenibile: a Milano torna il Green forum

Il 20 novembre in versione digitale

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 15 SET - Fare rete, conoscere e lasciarsi ispirare: sono gli obiettivi che il Milano Green Forum, l'evento italiano dedicato all'Ambiente, intende perseguire con la seconda edizione, che si terrà in versione digitale venerdì 20 novembre 2020.
    Il Milano Green Forum riunirà, con collegamenti da oltre 30 Paesi, speaker, influencer, referenti istituzionali, manager che supportano la diffusione della cultura della sostenibilità e delle buone pratiche in campo ambientale.
    La partnership con la Commissione europea e il Parlamento europeo, spiega una nota, ha permesso alla seconda edizione di avere uno sguardo più ampio sugli standard e sugli obiettivi di sviluppo sostenibile da raggiungere. Centrale quindi il dibattito sul Green Deal.
    Inoltre il Forum continuerà, come l'anno scorso, ad occuparsi trasversalmente di economia circolare, tessile, smart city, finanza, bioeconomia, food e del ruolo delle Fondazioni nell'opera di sensibilizzazione concreta di cittadini, imprese, terzo settore e istituzioni.
    "Nell'anno in cui anche la Cop26 è stata rimandata, è sembrato ancora più urgente che il dibattito ambientale del Milano Green Forum non si arrestasse", afferma Federico Manca, fondatore del Milano Green Forum (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA