Bat: Palazzetti, pronti a fare la nostra parte per ambiente

Siamo l'unica azienda tabacco negli indici sostenibilità Dj

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 17 NOV - "British American Tobacco si pone una missione che è quella di creare un futuro migliore non solo per i nostri consumatori, ma anche per l'ambiente". Lo afferma la presidente e a.d. di Bat Italia e area director Sud Europa, Roberta Palazzetti, a margine della presentazione dei risultati della campagna 'Piccoli gesti, grandi crimini', al Senato, dove sottolinea "l'inserimento di BAT, l'unica azienda del suo settore, nel prestigioso Dow Jones Sustainability Index per il 19° anno consecutivo".
    "'Piccoli gesti, grandi crimini' - spiega Palazzetti - è una campagna di sensibilizzazione basata sulla corretta informazione ed educazione dei fumatori, sul potenziamento dei punti di raccolta e la fornitura di posacenere portatili per agevolare comportamenti virtuosi e sulla necessità di intensificare le attività di controllo e le sanzioni da parte dell'autorità pubblica".
    "È indispensabile un'azione congiunta pubblico-privata" e siamo pronti a fare la nostra parte", conclude la top manager, chiedendo l'avvio di un dialogo fra istituzioni e industria per "un recepimento condiviso e sostenibile della Direttiva SUP (single use plastics), a tutela di una filiera e un prodotto di cui l'80% del prezzo viene già incamerato dallo Stato sotto forma di tasse". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA