Primopiano

Un buon afflusso di turisti
per il Ferragosto

Basilicata.
Nella settimana di Ferragosto piccoli gruppi, comitive, famiglie, per gran parte italiani delle regioni centro-settentrionali, e anche alcuni stranieri, in particolare francesi e tedeschi, stanno visitando ''in sicurezza'' Matera.

Coronavirus: in Basilicata 
un nuovo caso su 329 tamponi

Basilicata.
Un nuovo caso positivo al coronavirus è stato riscontrato su 329 tamponi analizzati ieri in Basilicata. La task force regionale ha specificato che il contagio riguarda una persona residente a Calvello (Potenza).
 (ANSA)

Hanno cocaina e hascisc
due arresti nel Potentino

Basilicata.
Trovati in possesso di circa nove grammi di cocaina e di circa cinque grammi di hascisc, due giovani - uno di 30 e l'altro di 22 anni - sono stati arrestati e posti ai domiciliari dalla Polizia.
 (ANSA)



Basilicata a contagi zero Negativi gli ultimi 278 tamponi

Basilicata.
Quella di ieri, per la Basilicata, è stata un'altra giornata a "contagi zero": secondo quanto reso noto dalla task force regionale, sono infatti risultati tutti negativi al coronavirus gli ultimi 278 tamponi analizzati.
 (ANSA)

A Matera la Polizia sanziona 
due circoli privati

Basilicata.

Sanzioni amministrative sono state comminate ai titolari di due circoli privati di Matera dopo che al loro interno la Polizia ha trovato "apparecchi elettronici per giochi on line non consentiti dalla normativa vigente".

 (ANSA)





Scuola: si vuole arrivare a una riapertura "in presenza"

 (ANSA) Basilicata.
In vista del prossimo anno scolastico, in Basilicata è in corso un monitoraggio sulla "situazione delle aule e la disponibilità dei banchi perché le lezioni possano avvenire dappertutto in presenza": lo ha detto l'assessore regionale all'istruzione, Franco Cupparo.

Anbi-Cia: per la crisi idrica servono più dighe

 (ANSA) Basilicata.
L'attuazione del piano nazionale invasi è la via da seguire per affrontare la crisi idrica per l'irrigazione che nel Mezzogiorno "ha toccato i livelli di guardia": lo ha detto il vicepresidente nazionale dell'Anbi e direttore della Cia lucana, Donato Distefano.

Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Meteo

Cittàmin.max
Matera+24+35
Potenza+19+30

Notizie

















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie