Intitolata a Siani redazione Il Mattino

Campania.
E' stata intitolata al giornalista Giancarlo Siani, ucciso 33 anni fa dalla camorra per i suoi articoli di denuncia contro i clan dell'area vesuviana, la nuiva sede della redazione del quotidiano "Il Mattino", nella Torre Francesco al Centro direzionale.
 (ANSA)

Alberto Angela, una scoperta al Mann

Campania.
Potrebbe essere l'olio d'oliva solidificato più antico mai ritrovato: è in una bottiglia di vetro conservata nei depositi del Museo archeologico nazionale di Napoli e proviene da una delle città vesuviane sepolte dall'eruzione del 79 d.C.
 (ANSA)

Napoli: Koulibaly, a Torino gara dura

 (ANSA) Campania.
''La gara con il Torino sarà molto difficile, ma noi abbiamo fiducia in noi stessi, andremo lì facendo il nostro gioco, cercando di segnare e non subire gol''. Così Kalidou Koulibaly commenta il prossimo impegno del Napoli, domenica alle 12.


Smog, a Napoli stop auto dall' 1 ottobre

Campania.
Stop alle auto in città a partire dal prossimo 1 ottobre e fino al 31 marzo, in alcuni giorni della settimana. È quanto stabilisce una delibera del Comune di Napoli, predisposta per il miglioramento della qualità dell'aria.
 (ANSA)


Bomba d'acqua su Caserta e comuni vicini

 (ANSA) Campania.
Una bomba d'acqua si è abbattuta sulla città di Caserta e su alcuni comuni vicini, in particolare su Recale, e ha provocato danni ingenti; vi sono strade impraticabili e sottopassi allagati oltre ad alberi pericolanti.


Trovato cadavere, forse pusher scomparso

 (ANSA) Campania.
Secondo gli investigatori appartiene a Davide Tarantino, un pusher ritenuto affiliato al clan camorristico degli "Amato-Pagano", scomparso nel febbraio del 2016, il cadavere scoperto oggi dai carabinieri in un terreno agricolo di Melito (Napoli).

Scomparsi in Messico, chiesta
rogatoria internazionale

Campania.
La Procura di Napoli ha presentato una rogatoria internazionale per chiedere di interrogare in video conferenza le cinque persone arrestate in Messico ritenute coinvolte nella scomparsa dei tre italiani di cui non si hanno più notizie dallo scorso 31 gennaio.
 (ANSA)


Sasso rompe finestrino bus, paura a Napoli

 (ANSA) Campania.
Tanta paura ma per fortuna nessun ferito per il raid a colpi di sassi contro un autobus dell'Anm, l'Azienda napoletana mobilità, nella serata di ieri a Napoli.


Minore accoltellato, altri due fermi

Campania.
Due giovani di 18 e 17 anni, fermati oggi dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli, facevano parte del branco di otto ragazzi che il 9 dicembre dell'anno scorso aggredirono ed accoltellarono nel quartiere Vomero un minorenne che insieme con quattro am...
 (ANSA)

Reparto chiuso all'Ospedale del mare, respinto ricorso primario

 (ANSA) Campania.
Il giudice del Tribunale del Lavoro di Napoli, Rosa Molè, ha respinto il ricorso presentato dall'ex primario del reparto di chirurgia vascolare dell'Ospedale del Mare, Francesco Pignatelli, contro la revoca dell'incarico in quanto ritenuto responsabile, da...

Si fingono minorenni, nei guai napoletani

Campania.
Hanno comprato biglietti online, dichiarando di essere minorenni, per assistere a Torino-Napoli del 14 maggio 2017 senza essere riconosciuti in caso di tafferugli.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+16+25
Benevento+19+30
Caserta+19+29
Napoli+21+27
Salerno+21+27

Notizie


























Universiade 2019

Universiadi: festa con 300 ragazzi

In occasione della giornata mondiale dello sport universitario


Universiadi,a ottobre via tutti cantieri

Su San Paolo serve maggiore raccordo tra Comune,club e impresa


Universiadi: Aru, saremo pronti

Per prenotare alberghi sarà usata piattaforma Consip


Vai alla rubrica: Pianeta Camere