Primopiano

 (ANSA)

Maxi frode fiscale da 70 mln, 10 arresti

Campania.
Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, coordinato dalla Procura, ha scoperto una maxi frode fiscale da oltre 70 milioni di euro ed eseguito 10 misure cautelari (3 in carcere e 7 ai domiciliari).

Sangue infetto, imputati tutti assolti

Campania.
Il fatto non sussiste: sono stati tutti assolti, dal Tribunale di Napoli, i 10 imputati nel processo sullo scandalo dei decessi che sarebbero stati causati dalle trasfusioni di sangue infetto.
 (ANSA)

Anziana morta, la casa era a soqquadro

 (ANSA) Campania.
Nessun segno di violenza sul corpo, almeno da un primissimo esame esterno, e la casa messa a soqquadro: probabilmente qualcuno cercava qualcosa nella casa dove è stata ritrovata morta l'anziana donna a Napoli. Le indagini dei carabinieri sono in corso.



Soldi e Rolex in casa del rampollo del boss

 (ANSA) Campania.
Soldi e quattro orologi Rolex nascosti nei comodini, nell'armadio, nelle tasche dei giubbotti, perfino nelle tasche dei giubbotti. E' quanto i carabinieri hanno trovato nella casa del figlio di un boss, il capoclan degli 'Amato' a Varcaturo, nel Napoletano.

Primario denuncia, sabotato impianto salvavita

 (ANSA) Campania.
Una graffetta inserita in un impianto di monitoraggio cardiaco per 'silenziare' l'allarme destinato a suonare in caso di anomalie. E' quanto ha scoperto, e denunciato in Procura, il primario di Cardiologia dell'ospedale Cardarelli di Napoli, Ciro Mauro.


Napoli, De Laurentiis: bilancio molto positivo

 (ANSA) Campania.
"Il bilancio per il Napoli è positivissimo perché con un cambio di allenatore si cambia mentalità di gioco". Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, entrando al vertice tra Figc e delegazione cinese a via Allegri a Roma.

Crollo nella chiesa degli Incurabili

Campania.
Danni nella chiesa di Santa Maria del Popolo degli Incurabili, risalente al 1530: stamane all'alba è crollata una volta di sostegno del pavimento retrostante l'altare maggiore, e il crollo ha provocato anche un cedimento del pavimento.
 (ANSA)


Castel Volturno, sos dei parroci: basta parole

 (ANSA) Campania.
Basta generalizzazioni e "martellanti e denigratorie campagne di alcuni mass media": i sacerdoti di Castel Volturno chiedono alle istituzioni impegni concreti per il territorio, visto che alle denunce "nulla o quasi nulla è mai seguito in termini di riforme strutturali".

Belvedere negato a disabile, caso finisce in tribunale

Campania.

La sua battaglia dura da anni: quei quattro gradini che impediscono a chi vive su una carrozzella di poter raggiungere il belvedere della Migliera, luogo simbolo di Anacapri per il suo panorama mozzafiato sul mare, non vengono aboliti in alcun modo. Il sindaco Cerrotta rassicura: presto il via ai lavori per abbattere le barriere

Christian Durso accanto ai gradini che gli negano l'accesso al belvedere (ANSA) Christian Durso accanto ai gradini che gli negano l'accesso al belvedere

A Napoli il mare è 'verde', forse per uno sversamento

Campania.
"Ci è stata segnalata l'immissione di un liquido verde nello specchio d'acqua di Riva Fiorita, a Posillipo. L'acqua del mare ha cambiato improvvisamente colore. Sospettiamo che possa trattarsi di uno sversamento tossico.
 (ANSA)


Nuova legge regionale per tutela animali compagnia

 (ANSA) Campania.
La Regione Campania ha una nuova legge per promuovere e tutelare il rispetto e il benessere degli animali di affezione. Il testo è stato approvato questa mattina dal Consiglio regionale della Campania con 37 voti.

De Magistris, la Regione vuol privatizzare l'Anm

Campania.
''Le carte parlano chiaro e sono pubbliche e sebbene la Regione Campania voglia esternalizzare il trasporto pubblico, noi parteciperemo come Anm alla gara perché, nonostante Palazzo Santa Lucia, noi abbiamo salvato l'azienda perché vogliamo servizi più eff...
 (ANSA)

Giovane muore carbonizzato nella sua auto

 (ANSA) Campania.
Tragedia nel Casertano dove nella notte, un ragazzo di 24 anni, italiano, è morto carbonizzato in seguito all'incidente che ha coinvolto l'auto su cui viaggiava. Il fatto si è verificato a Macerata Campania.

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+6+11
Benevento+7+12
Caserta+8+16
Napoli+10+16
Salerno+11+16

Notizie























Universiade 2019
 (ANSA)

Universiadi: Basile, inaugurazione show

In gara eccellenze college Usa. Aspettiamo Meret, il sogno Tortu


 (ANSA)

Universiadi -100: spot prima della gara

Il Menti sarò uno degli stadi interessati dalla manifestazione


 (ANSA)

Universiadi: Tommasetti, sarà una festa

Partiti i lavori allo stadio comunale di Fisciano


Vai alla rubrica: Pianeta Camere