Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. L'Assemblea informa
  4. Napoli: Cirillo, 300 percettori reddito al servizio città

Napoli: Cirillo, 300 percettori reddito al servizio città

Consigliere regionale, cambio di passo nell'amministrazione

(ANSA) - NAPOLI, 27 GEN - "Una misura importantissima per una città come Napoli, ma anche la dimostrazione del cambio di passo nell'amministrazione del capoluogo". Così, il consigliere regionale Luigi Cirillo, commenta l'iniziativa grazie alla quale 300 percettori di reddito di cittadinanza saranno al servizio della città, in attuazione dei cosiddetti Puc, i Progetti Utili alla Collettività.
    "Un risultato straordinario - aggiunge - che da un lato dà un'opportunità a tantissimi cittadini, in attesa di un'occupazione, di potersi finalmente rendere utili e di maturare un'esperienza lavorativa, dall'altro consente al Comune di Napoli di poter usufruire di una platea di operatori da impiegare in servizi fondamentali per la collettività. Il tutto a costo zero, in quanto lo strumento dei Puc è finanziato attraverso il reddito di cittadinanza".
    "Un risultato a epilogo di un lavoro portato avanti dai nostri consiglieri comunali, - spiega il consigliere regionale - come Demetrio Paipais con il quale mi sono costantemente sentito sul tema e municipali, in particolar modo il capogruppo della VII Municipalità Gennaro Piscopo, insieme a tutto il gruppo municipale formato che conta ben 5 eletti tra cui i consiglieri Raiano, Palumbo, Napolitano e Brodella, visto che in questo territorio saranno impiegati ben 52 percettori di reddito".
    "L'esempio di Napoli può essere uno sprone per molti altri comuni della Campania, dove sono appena il 10% i comuni che hanno dato attuazione ai Puc. Per questo voglio impegnarmi in prima persona perché anche negli altri comuni si renda operativa al più presto una misura fondamentale per rendere più efficienti tantissimi servizi", conclude Cirillo. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie