Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. L'Assemblea informa
  4. Animali:Cirillo,tartarughe morte, potenziare centro soccorso

Animali:Cirillo,tartarughe morte, potenziare centro soccorso

Ottenuto finanziamento da Regione Campania con mio emendamento

(ANSA) - NAPOLI, 28 GEN - "Il ritrovamento di 15 tartarughe Caretta Caretta morte nell'area Marina Protetta di Punta Campanella, ci impone di agire al più presto per evitare che le basse temperature di questo periodo siano all'origine di una vera e propria mattanza di un esemplare in via di estinzione".
    Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo, che sulla vicenda ha chiesto e ottenuto una convocazione della VIII Commissione regionale.
    "Dopo aver ottenuto dalla Regione Campania, a seguito di un emendamento a mia firma, un finanziamento per potenziare il Centro di Primo Soccorso di Punta Campanella, dobbiamo lavorare a testa bassa perché la struttura diventi una realtà d'eccellenza - sottolinea - Ringrazio il presidente della Commissione Francesco Emilio Borrelli, per aver dato immediatamente seguito alla mia richiesta. Ora dobbiamo coinvolgere tutte le realtà possibili, dalle associazioni di volontariato, alla Capitaneria di Porto, a tutti i centri di riferimento regionali. Abbiamo il dovere di fare rete, al fine di salvaguardare tutte le specie marine presenti nel nostro Golfo". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie