Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. L'Assemblea informa
  4. Napoli:Di Fenza, anomalie alla municipale Calata Capodichino

Napoli:Di Fenza, anomalie alla municipale Calata Capodichino

'Paga 5mila euro per multa anziché 50 euro ma no restituzione'

(ANSA) - NAPOLI, 28 GEN - "Ho appreso che, da un po' di tempo, presso il Comando di Polizia Municipale di Calata Capodichino si verificano situazioni alquanto anomale. Un cittadino mi ha segnalato che lo scorso febbraio 2020 è risultato destinatario di una sanzione amministrativa di 50,00 euro elevata dal Comando della Polizia Municipale di Calata Capodichino. Il sanzionato ha provveduto a pagare regolarmente il verbale a mezzo bonifico sul conto corrente del Comando, purtroppo però, per "mero errore" ha corrisposto un importo superiore al valore della sanzione, versando circa 5.000 euro in luogo di 50,00 euro". Lo segnala in una nota Pasquale Di Fenza, consigliere regionale dei Moderati in Campania.
    "Appena accortosi dell'errore, lo ha prontamente segnalato agli uffici preposti che solo dopo 4 mesi gli hanno riferito che avrebbe dovuto richiedere la restituzione delle somme versate in eccedenza con una semplice email. Nonostante la richiesta sia stata regolarmente effettuata, alla data odierna, il sanzionato non ha ancora ricevuto le somme versate erroneamente nelle casse della Polizia Municipale - prosegue Di Fenza -. Un ritardo inspiegabile che ha arrecato un ingente danno economico all'interessato. E non è la prima volta che si verifica un'anomalia simile. Allo stato attuale non si hanno certezze sui tempi di restituzione. Basterebbe semplicemente accelerare le procedure burocratiche. Basterebbe una semplice partita di giro con conseguente restituzione al contribuente che prontamente ha pagato la sanzione dovuta. Questo mi rattrista in quanto non è l'unico caso a Napoli".
    "Troppo spesso tanti cittadini mi hanno evidenziato queste circostanze relativamente anche a cifre più importanti. Auspico in una risoluzione immediata", conclude il Capogruppo dei Moderati. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie