• Con 'Porte Aperte Atm' alla scoperta della mobilità green
ANSAcom

Con 'Porte Aperte Atm' alla scoperta della mobilità green

Sabato e domenica a deposito San Donato il futuro a impatto zero

MILANO ANSAcom

A Milano il futuro della mobilità è green e i cittadini potranno scoprirlo con la due giorni di 'Porte Aperte', l'iniziativa promossa da Atm, società che gestisce il trasporto pubblico cittadino, in programma sabato 19 e domenica 20 ottobre.

Al deposito di San Donato (capolinea M3), dalle 10 alle 18, tutti, dai grandi ai più piccoli, potranno scoprire il piano Full Electric messo in campo da Atm, che prevede entro il 2030 la conversione all'elettrico dell'intera flotta bus, le novità tecnologiche del futuro del trasporto pubblico, senza dimenticare lo svago e il divertimento, con tante attività, dallo sport alla cura del verde, per tutti. Quello che mostrerà Atm sarà un mondo a "impatto zero" in cui tutti potranno immergersi anche grazie ad allestimenti scenografici e video proiezioni.

La due giorni di 'Porte Aperte' è a ingresso libero e si aprirà sabato 19 con la cerimonia inaugurale alle ore 11.00
alla presenza dell'Assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli, il Presidente Luca Bianchi e il Direttore Generale Arrigo Giana. All'interno del deposito ci sarà un'area high-tech, uno spazio dedicato ad attività per uno stile di vita ecosostenibile, e un'area junior. Diversi gli appuntamenti sul palco centrale dove verranno svelati i numerosi volti di Atm. Non mancheranno percorsi tecnici e mezzi storici tra cui il mitico filobus Viberti.

In collaborazione con:
ATM - Azienda Trasporti Milanesi

Archiviato in