Concorso Eleganza Villa d'Este appuntamento da 1 a 3 ottobre

Accessi limitati cancellati evento a Villa Erba e Concorso Moto

Redazione ANSA ROMA

Gli organizzatori del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, Bmw Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este confermano - dopo l'annuncio dello scorso giugno - lo svolgimento del più esclusivo e tradizionale evento per veicoli classici avrà luogo dal prossimo primo al 3 ottobre.

Tuttavia le norme in vigore per il controllo del distanziamento sociale e in generale la situazione pandemica hanno fatto prendere la decisione di limitare gli accessi per il 2021, con la cancellazione dall’evento aperto al pubblico a Villa Erba e il Concorso di Motociclette. Il Concorso d’Eleganza 2021 si svolgerà quindi dal venerdì alla domenica interamente nell'ambito del Grand Hotel Villa d’Este.

All'edizione 2021 dell'evento le vetture gareggeranno suddivise nelle seguenti classi: Lo stile del Ventesimo Secolo: dalla carrozza senza cavalli alla roadster corsaiola (Classe A); 
 L’Era dell’Art Déco: spazio, ritmo e grazia (Classe B); Showroom Showdown: la battaglia tra Gran Bretagna e Germania per la supremazia nel lusso (Classe C); Granturismo all’Italiana: cercando la ricetta per la GT perfetta (Classe D).

Ci sarannp anche le auto racchiuse nella classi Big Band dagli Anni ‘40 fino ai magnifici Anni ‘80: cinque decenni di Endurance Racing (Classe E); Una passione per la perfezione: i 90 Anni della Pininfarina (Classe F); La nascita delle Supercar: auto estreme all’italiana (Classe G); La nuova generazione: hypercar degli Anni ‘90 (Classe H).

Sulla scia del successo ottenuto nel 2019 (https://www.youtube.com/watch?v=MLtHmhNXdeA&feature=emb_logo) il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2021 avrà nuovamente inizio con un tour in auto per alcuni dei partecipanti, il Villa d’Este Prelude Tour.

Quest’anno si partirà giovedì 30 settembre 2021 da Cernobbio passando per Como, costeggiando le sponde del lago fino a Bellagio e facendo ritorno da Asso. Le vetture potranno essere ammirate da tutti durante la sosta per il pranzo a Bellagio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie