Citroën lancia Videocheck, video su interventi in officina

Servizio digitale per il post vendita che garantisce sicurezza

Redazione ANSA ROMA

 - Citroën consente ai suoi clienti di ottimizzare il loro tempo con Videocheck, la soluzione digitale per gli interventi da eseguire in officina. L'applicazione permette di realizzare un video del veicolo e di inviarlo al cliente. Citroën mantiene così trasparenza, fiducia e vicinanza con i propri clienti. Una soluzione che si rivela molto efficace in particolare in questo difficile periodo, in cui gli spostamenti dei clienti possono essere limitati. Videocheck rappresenta una soluzione adatta alle attuali sfide della società. Dal suo lancio nel gennaio 2019, il servizio Videocheck è stato implementato in Europa, Sud America ed è presente anche in Africa. Ora è disponibile in 30 Paesi, compresa l'Italia, e 3.000 punti vendita. La sua diffusione è prevista anche in altri Paesi.

Videocheck è un servizio innovativo utilizzato nel post vendita per gli interventi da eseguire in officina. L'applicazione permette di realizzare un video del veicolo e inviarlo al cliente per unamaggiore trasparenza. Il cliente conferma quindi gli interventi da eseguire in remoto. Ciò rappresenta un notevole risparmio di tempo per il cliente che non ha bisogno di spostarsi per confermare gli interventi sul proprio veicolo.

Videocheck è uno strumento moderno e affidabile. È immediato e molto facile da usare. L'obiettivo di questo servizio è quello di rendere fluido e semplice il rapporto con il cliente. Il servizio è al passo con i tempi e in linea con la digitalizzazione per cui tutto viene fatto online, tramite lo schermo di un computer o di uno smartphone.

Citroën sta sviluppando soluzioni per rimanere ilpiù vicino possibile ai propri clienti. Come Videocheck, che è uno strumento importante, la marca ha anche lanciato l'applicazione Citroën Advisor alla fine del 2014, il sito di recensioni online interattivo che è ora disponibile in 62 Paesi e ha un totale di oltre 400.000 recensioni. Citroën è stata la prima casa automobilistica a lanciare questo tipo di servizio. Si aggiungono anche altre soluzioni adottate dai Riparatori Autorizzati Citroën per garantire un'assistenza completa anche 'a distanza', che includono l'appuntamento online, per prenotare via web qualsiasi intervento e servizio, e il 'Pick up & Delivery Service' con cui la vettura del cliente viene ritirata da un addetto direttamente presso il domicilio del cliente, dove verrà riconsegnata al termine dell'intervento di manutenzione.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie