Peugeot 3008: prodotto il milionesimo esemplare

Il Suv del Leone viene prodotto in Europa a Sochaux ed in Cina

Redazione ANSA ROMA

Dopo aver conquistato il titolo di Car of The Year ancor prima di arrivare sul mercato, la generazione attuale di Peugeot 3008 conquista un altro importante traguardo. Dalle linee produttive dell'impianto francese di Sochaux, infatti. è uscito il milionesimo esemplare del Suv medio del Leone.
    In Italia, nel corso degli anni Peugeot 3008 ha conquistato 120 mila clienti ed è oggi il secondo SUV del suo segmento più venduto nel nostro Paese. In Europa, occupa il secondo posto nel mercato dei SUV nel 2021 e, oltre all'Italia, occupa posizioni di vertice anche in altri mercati come il Portogallo e in Spagna. L'Europa rappresenta il 65% delle vendite di Peugeot. I suoi principali mercati extra-europei sono Turchia, Israele, Giappone ed Egitto. Oltre l'80% delle vendite del 3008 sono costituite da versioni con cambio automatico, e circa il 38% dai livelli di allestimento superiori.
    Peugeot 3008 è dotato di aiuti alla guida di ultima generazione e oltre al'i-Cockpit, con un nuovo quadro strumenti di alta definizione ed un touchscreen da 10 pollici a centro plancia. Questo SUV del Leone incarna perfettamente il concetto di "Power of choice" coniato dal Marchio perché offre ai clienti motorizzazioni ibride plug-in, a due o quattro ruote motrici e motori termici, benzina e Diesel, senza scendere a compromessi in fatto di stile, comfort, tecnologia, abitabilità e piacere di guida.
    Ha conquistato i clienti grazie alle sue qualità dinamiche e al suo stile esterno moderno e distintivo. Gli interni offrono un'atmosfera tecnologica, calda e accogliente, un ambiente molto diverso in cui i clienti si sentono a loro agio e che ha ottenuto uno dei massimi livelli di soddisfazione globale in Europa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie