Covid: Usl Vda, ambulatorio ecografia per mamme positive

Equipe con specialista per rispondere a richieste

Redazione ANSA AOSTA

(ANSA) - AOSTA, 11 NOV - "I nuovi sviluppi e l'andamento della Pandemia da Covid 19 hanno fatto emergere la necessità di adibire spazi idonei per le ecografie ostetriche al fine di monitorare nei tempi prestabiliti la crescita e la salute del feto nelle mamme positive ai test Covid e nello stesso momento preservare le altre mamme e il personale dell'ospedale". E' quanto si legge in una nota dell'Usl della Valle d'Aosta nella quale è sottolineato che "l'equipe della Struttura complessa di Ginecologia e Ostetricia del Beauregard si è organizzata in modo da disporre di uno specialista in ecografie ostetriche con il supporto del personale specializzato, pronti a rispondere a questo nuovo bisogno assistenziale".
    In dettaglio è possibile richiedere l'ecografia ostetrica direttamente alla Coordinatrice Ostetrica, che provvederà ad organizzare lo spazio per l'esecuzione della metodica all'interno dell'ospedale nella sala ambulatoriale Covid-19. Per prenotare l'ecografia è necessario telefonare al numero 0165-545514 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12. Per accedere al servizio è sufficiente presentarsi nella data stabilita (in genere il venerdì) con l'impegnativa del medico curante.
    "Visto l'aumento dei casi in Regione, fondamentale per la tutela della salute della mamma e del bambino, si è provveduto a creare le condizioni di protezione migliori in termini di percorsi adibiti, sanificazione dei locali e distanziamento sociale - spiega il direttore di Ginecologia e Ostetricia, Livio Leo - e si è pensato anche ad un servizio specifico di supporto psicologico, attivato e dedicato esclusivamente all'emergenza Coronavirus: uno strumento per prevenire disagi più significativi e cronici, rispondendo, con un'adeguata attenzione, a tutti gli aspetti più emotivi che un individuo può sviluppare in relazione al contesto emergenziale nel medio e lungo termine". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA