Scienza spiegata ai bambini, arriva progetto MyEdu-Humanitas

Corso multimediale rivolto alle scuole,primi episodi sui vaccini

Redazione ANSA ROMA

ìScienza e medicina pronte ad entrare nelle scuole grazie al nuovo corso multimediale realizzato da MyEdu e Humanitas University, pensato per rendere accessibile ai più giovani le informazioni inerenti il funzionamento del nostro corpo umano, così come quelle sui fattori di benessere e rischio per la salute. Il corso multimediale è rivolto ai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Attraverso semplici video didattici il corso mostra da vicino argomenti attuali e importanti spiegando, ad esempio, cosa sono virus e i batteri, come reagisce il nostro sistema immunitario per difendersi dai loro attacchi; l'importanza dei vaccini nella storia dell'umanità a partire dalla loro invenzione, fino alla vita di tutti i giorni. Proprio ai vaccini è dedicato il primo progetto ad episodi, che sarà disponibile sulla piattaforma didattica di MyEdu e sui canali social dell'editore. Le lezioni testuali sono arricchite da immagini e video per rendere la fruizione più coinvolgente.

"Siamo molto orgogliosi di questo primo progetto realizzato in partnership con Humanitas University - dichiara Laura Fumagalli, presidente di MyEdu - Condividendo la mission formativa, abbiamo voluto unire l'autorevolezza scientifica di Humanitas University con il know how di MyEdu nell'applicare strategie comunicative adatte all'infanzia. Il risultato è una serie di episodi dal contenuto medico-scientifico, ma che parlano il linguaggio dei bambini per diffondere l'importanza e la consapevolezza dei progressi scientifici anche verso un pubblico che potrebbe avere strumenti meno sofisticati per comprenderne i messaggi".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA