Netcomm e-Commerce Award 2018, vince Illycaffè

Il riconoscimento è stato assegnato per l'internazionalizzazione

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA - E' Illycaffè l'azienda vincitrice del Netcomm e-Commerce Award 2018 nella categoria "internazionalizzazione". Il premio istituito da Netcomm per valorizzare idee e strategie originali applicate al commercio elettronico - è stato assegnato- si legge in una nota- al termine della prima giornata del Netcomm Forum, evento dedicato all'e-commerce in Italia.

Il riconoscimento al gruppo triestino è stato attribuito da una giuria di esperti super-partes che ha selezionato, analizzato e valutato 73 eccellenze italiane in ambito e-commerce sulla base di criteri quali l'innovazione dei modelli di business, la userexperience, le strategie di marketing e di conversation, i servizi di customer care, l'attenzione verso gli aspetti logistici e di pagamento, nonché di compliance regolamentare. Il motivo dell'attribuzione del riconoscimento al brand del caffè è stato invece indentificato per avere esteso il proprio business oltre i confini nazionali: l'e-commerce dell'azienda è infatti funzionante in Europa, Sud America, Nord America e Asia. "Siamo orgogliosi- ha commentato l'amministratore delegato dell'impresa alimentare Massimiliano Pogliani- di ricevere questo riconoscimento perché incoraggia e conferma ulteriormente la giusta direzione presa nel 2017 con l'implementazione di un piano triennale di trasformazione digitale che ha portato proprio l'e-commerce a una crescita del 14%"(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: