Musei: inaugurata a Lipari mostra opere Mastroianni

Tredici sculture realizzate in 60 anni di attività

Redazione ANSA LIPARI

(ANSA) - LIPARI, 28 LUG - E' stata inaugurata a Lipari, nel Parco Archeologico delle Isole Eolie diretto dall'architetto Rosario Vilardo, alla presenza dell'assessore regionale dei Beni Culturali Alberto Samonà la mostra "Umberto Mastroianni a Lipari. Opere 1931-1992", a cura di Giordano Bruno Guerri: tredici sculture in bronzo o acciaio realizzate dall'artista nell'arco di sessant'anni di attività, distribuite tra l'ala delle ex Carceri e le sale del prestigioso Museo archeologico Luigi Bernabò Brea.
    La mostra - organizzata in collaborazione col Centro Studi Opera di Umberto Mastroianni - sarà visitabile fino al 4 novembre.
    All'inaugurazione, insieme all'assessore e al direttore Vilardo che ha curato l'allestimento, hanno preso parte Lorenzo Zichichi e Paola Molinengo Costa (Centro Studi Mastroianni) e Tiziana De Luca, assessore alla cultura del Comune di Lipari. L'esposizione sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 19 (domenica solo al mattino 9-13.30). Grazie a un accordo con Aditus, gestore dei servizi aggiuntivi del Parco delle Eolie, i visitatori avranno a disposizione un biglietto cumulativo (intero 9 euro, ridotto 4.50) che include l'accesso ai siti del Parco https://www.aditusculture.com/. "La mostra, che rafforza e implementa la proposta culturale dell'Isola secondo quelle che sono le linee del Governo Musumeci - commenta l'assessore Samonà - crea un ulteriore elemento di attrazione per un turismo che sempre più coniuga natura e cultura". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie