Emilia-Romagna

Elezioni, i candidati a Rimini

Ecco i candidati alla guida del Comune di Rimini

JAMIL SADEGHOLVAAD Iscritto al Pd, strettissimo collaboratore del sindaco uscente Andrea Gnassi, nato a Rimini da padre iraniano che ha conosciuto sua moglie in vacanza, l'ha spuntata nella burrascosa vicenda che ha portato alla scelta del candidato sindaco di centrosinistra.

ENZO CECCARELLI Ex sindaco di Bellaria-Igea Marina, ha compattato il centrodestra cittadino, incassando il sostegno di una coalizione che tiene insieme Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega.

GLORIA LISI Ex vicesindaca di Gnassi, impegnata nel mondo delle associazioni cattoliche, ha lasciato la coalizione in polemica con le scelte fatte dal Pd. Oltre alla sua lista civica, ha incassato anche l'appoggio del Movimento 5 Stelle.

MARIO ERBETTA Consigliere comunale uscente, eletto nelle file della maggioranza di centrosinistra che ha poi abbandonato, si candida in nome di una lista civica.

SERGIO VALENTINI E' il candidato sindaco di Rimini in Comune, ovvero la lista che raccoglie quella parte degli esponenti alla sinistra del Pd che hanno deciso di non sostenere Sadegholvaad

MATTEO ANGELINI Impiegato di 39 anni, è il candidato della lista 'Movimento 3V' che si oppone alle campagne vaccinali. Rimini è una delle città italiane dove le istanze no-vax sono più numerose e radicate

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna



Modifica consenso Cookie