(ANSA) - MILANO, 20 MAR - Cambiano gestione i magazzini di
Coop Alleanza 3.0, per modernizzare i servizi di logistica. E
come conseguenza di questo cambio di governance, la cooperativa
ha deciso di trasferire da maggio i 142 dipendenti di Coop che
fino ad ora hanno lavorato nei magazzini di San Vito al
Tagliamento (in provincia di Pordenone), di Reggio Emilia, di
Forlì e Anzola (Bologna) nei punti vendita più vicini al loro
attuale posto di lavoro.
Un cambio di mansione, quindi, con la possibilità per i
dipendenti "di accedere a nuovi percorsi di carriera in un
processo - spiega Coop Alleanza in una nota - che intende dare
forte impulso al piano di formazione e allo sviluppo della
professionalità delle persone impiegate nella rete di vendita"
che è il "vero cuore della cooperativa".
I lavoratori però possono anche aderire "su base volontaria a
un meccanismo di pensionamento anticipato e incentivato con
importanti investimenti da parte di Coop Alleanza 3.0". Il
cambio di mansione è già stato attuato da ottobre scorso con i
84 dipendenti del magazzino di Anzola che da ottobre 2020 erano
in cassa integrazione straordinaria per consentire la completa
ristrutturazione del magazzino. Dallo scorso ottobre sono usciti
dalla cassa integrazione e sono tornati al lavoro a stipendio
pieno, nei punti vendita. Quindi "i dipendenti dei magazzini
potranno accedere a percorsi di formazione altamente
qualificanti ed opportunità di crescita professionale
all'interno dei punti vendita" assicurano da Coop. (ANSA).
Coop Alleanza 3.0 rinnova la gestione della logistica
Dipendenti dei magazzini a rafforzare la rete dei negozi
