A Milano e Torino nuove 'panchine europee'

Gli europdeputati Pd Toia, Majorino e Tinagli alle inaugurazioni

Redazione ANSA

BRUXELLES -  In concomitanza con le celebrazioni della Giornata dell'Europa, che si sono tenute lunedì 9 maggio, alcune città italiane hanno inaugurato diverse "Panchine Europee", panchine comunali decorate con i colori della bandiera europea e promosse dalle amministrazioni comunali. A Milano sono state inaugurate due nuove panchine in Piazza Fratelli Bandiera, realizzate dai ragazzi delle scuole elementari e medie Pisacane e Locatelli in collaborazione con il Movimento Federalista Europeo e inaugurate dall'europarlamentare del Pd Piefrancesco Majorino e dall'assessore Lamberto Bertolè. Sempre a Milano è stata inaugurata una panchina in piazzale Bande Nere vicino all'area giochi, realizzata dall'associazione Wau Milano in collaborazione col comitato di quartiere.

L'iniziativa ha preso piede anche a Torino dove, in zona 3 è stata un'altra panchina decorata dalle stelle della bandiera Uee a Cattolica dove all'inaugurazione ha partecipato l'onorevole Damiano Zoffoli. A Legnano invece il comune ha coinvolto le scuole elementari nella realizzazione di 9 panchine, inaugurate lunedì mattina alla presenza dell'Europarlamentare del Pd Patrizia Toia e dei 300 bambini delle scuole elementari. Un evento simile si è tenuto anche a Corsico dove la banda cittadina ha suonato l'inno d'Europa per accogliere l'europarlamentare del Partito democratico Irene Tinagli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"I contenuti del sito riflettono esclusivamente il punto di vista dell’autore. La Commissione europea non è responsabile per qualsivoglia utilizzo si possa fare delle informazioni contenute."


Modifica consenso Cookie