Il leghista Medusei presidente del Consiglio della Liguria

Il ruolo di vice al dem Sanna ex sindaco di Sant'Olcese

(ANSA) - GENOVA, 27 OTT - Il nuovo presidente del Consiglio regionale della Liguria è l'ex assessore alla Sicurezza del Comune della Spezia Gianmarco Medusei (Lega), il nuovo vicepresidente è l'ex sindaco di Sant'Olcese (Genova) Armando Sanna (Pd). La nomina è avvenuta durante la prima seduta dell' XI legislatura. Il voto è stato a scrutinio segreto. Diciotto le preferenze ottenute da Medusei e dodici da Sanna, l'unico assente per motivi personali il capogruppo di Cambiamo! Angelo Vaccarezza. "Vi ringrazio per questo prestigioso incarico", è stato il primo commento di Medusei prima di far sgomberare l'aula alcuni minuti per areare i locali in base alle regole anti covid.
    "Il presidente del Consiglio è un ruolo importante di garanzia per tutti, per l'aula consiliare, per il lavoro della Giunta e per tutta la Liguria, - commenta la consigliera di Cambiamo! Lilli Lauro - ringraziamo Medusei, già amministratore locale e assessore comunale, per la sua disponibilità e siamo certi che saprà adempiere al suo suolo con equilibrio".
    "La candidatura di Armando Sanna alla vicepresidenza dell'assemblea è una proposta unitaria delle opposizioni, - rimarca il consigliere Ferruccio Sansa (Lista Sansa) - lo abbiamo scelto perché è una persona giovane, ha entusiasmo, idee e progetti per il futuro, una persona originaria dell'entroterra a cui teniamo molto". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie