Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Elezioni, Fontana: 'Risultato della Lega richiede riflessione'

Elezioni, Fontana: 'Risultato della Lega richiede riflessione'

'Il modello lombardo dimostra di essere vincente'

(ANSA) - MILANO, 26 SET - "Non nascondo che il risultato di oggi del mio Partito necessiti di una seria riflessione": Attilio Fontana, presidente della Lombardia ed esponente della Lega lo spiega dopo che il Carroccio a livello nazionale è arrivato al 9% dei consensi.
    Un'ammissione che non è un attacco al segretario Matteo Salvini. "Sono certo - sottolinea - che, a partire dall'impegno dei propri militanti e dei tanti amministratori, la Lega saprà immediatamente riannodare il dialogo con le proprie comunità, forte del grande lavoro svolto con i territori e forte della prospettiva della maggiore Autonomia, non più rinviabile.
    Proprio oggi ci siamo incontrati con Matteo Salvini e i Governatori della Lega, condividendo l'obiettivo di coinvolgere ulteriormente i sindaci, i nostri amministratori locali e ciascun militante in questo percorso".
    "Nel Paese c'è una maggioranza nuova, solida, coesa. I cittadini hanno scelto senza se e senza ma. La prospettiva è chiara e avremo un Governo in carica per i prossimi cinque anni e così sarà per la Lombardia, con me, nel prossimo futuro" prosegue rivendicando che il dato superiore al 50% dei voti ottenuto dal centrodestra "conferma che il modello lombardo, con la coalizione unita, è vincente e garanzia di sviluppo, equilibrio e sicurezza per i cittadini. Con Fratelli d'Italia, Forza Italia e Centristi, abbiamo ben governato in questi quattro anni e mezzo in Lombardia e ora, finalmente, potremo fare lo stesso in tutto il Paese". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano


        Modifica consenso Cookie