Percorso:ANSA > Mare > Home

Crociere: Costa, anche a Palermo cibo per i poveri

 Con l'arrivo, oggi a Palermo, della Costa Fascinosa, il capoluogo siciliano entra nel programma di donazioni alimentari delle navi Costa crociere, per il recupero e il riutilizzo a fini sociali delle eccedenze prodotte a bordo delle navi della flotta.

Shipping: morto Mariano Maresca armatore e agente marittimo

E' morto oggi, all'età di 82 anni, Mariano Maresca, figura tra le più note dello shipping genovese e nazionale. A darne l'annuncio è l'International Propeller Club Port of Genoa, a cui il nome di Maresca è indissolubilmente legato, essendone stato fondatore e Presidente dal 1984 al 2015 , oltre ad essere stato Presidente Nazionale dell'International Propeller Clubs dal 1986 al 2012.

Norvegia: catamarano contro molo, 34 feriti

Il ghiacciaio Wahlenbergbreen, nelle isole norvegesi Svalbard,  (fonte: Heïdi Sevestre)

È di 34 persone ferite, di cui una in modo grave, molti presumibilmente turisti, il bilancio di un incidente avvenuto ieri mattina quando un catamarano, Aurora Explorer, in fase di ormeggio è finito contro il molo a Barentsburg, piccolo centro minerario e meta turistica dell'arcipelago delle isole Svalbard.

Trasporti: d'Amico vende nave per 25,5 milioni di dollari

Trasporti: d'Amico vende nave per 25,5 milioni di dollari

d'Amico International Shipping, società specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha firmato un accordo per la vendita per 25,5 milioni di dollari della MT High Trust, una nave 'medium range' di portata lorda pari a 49.990 tonnellate costruita nel 2016 presso Hyundai-Mipo (Sud Corea).

Porti: Livorno, Porto2000 via libera a soci privati

Porto di Livorno 2000: c'è l'aggiudicazione definitiva relativa alla procedura di gara per la selezione di un socio di maggioranza nella società che nel porto di Livorno gestisce i servizi di accoglienza ai passeggeri.

Turismo: la 'Saviolina' compie 90 anni e torna a navigare

la 'Saviolina' compie 90 anni e torna a navigare

La Saviolina compie novant'anni dal suo varo e torna a navigare: la storica barca riprende il mare, a vele spiegate e totalmente restaurata, il 21 luglio al Club Nautico di Riccione.