Percorso:ANSA > Mare > Home

Tirrenia: ripartono i traghetti, accordo Cin-commissari

Tirrenia: ripartono i traghetti, accordo Cin-commissari

I traghetti di Tirrenia riaccendono i motori e tornano a garantire i collegamenti con la Sicilia, la Sardegna e le isole Tremiti. Cin e i commissari della società in amministrazione straordinaria hanno infatti raggiunto un'intesa.

Coronavirus: Fiere, annullata Versilia Yachting Rendez-vous

Coronavirus: Fiere, annullata Versilia Yachting Rendez-vous

La quarta edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, l'appuntamento dedicato alla nautica d'eccellenza che avrebbe dovuto svolgersi a Viareggio dal 28 al 31 maggio 2020, è stata annullata.

Porti: Ylport Holding conferma progetti per terminal Taranto

Porti: Ylport Holding conferma progetti per terminal Taranto

"La Yilport Holding conferma i suoi progetti per il terminal contenitori del Porto di Taranto" e sottolinea che "le attività per il rilancio del San Cataldo Container Terminal procedono alacremente e negli anni a venire il Terminal sarà noto come uno dei maggiori porti del portfolio della Yilport Holding". Lo precisa una nota del gruppo turco.

Cina, cresce il volume dei carichi nei maggiori porti

Cina, cresce volume carichi nei maggiori porti

Secondo i dati diffusi oggi dalla China Ports & Harbors Association (CPHA), Ii volume dei carichi di container gestiti dai principali porti della Cina ha continuato ad aumentare durante la scorsa settimana, offrendo nuovi segnali di ripresa delle attività economiche dopo il crollo dovuto all'epidemia di coronavirus. 

Fincantieri: spa in utile (151 mln), gruppo in rosso

Fincantieri. la 'Scarlet Lady' della Virgin Voyages

Risultato 'in nero' per la spa, nonostante cali in alcune poste, ma gravati dalla 'zavorra' della controllata Vard che ha avuto una prevista performance particolarmente negativa. E' il Bilancio consolidato 2019 di Fincantieri, approvato oggi dal CdA, passato per questo da un notevole attivo al rosso.

Coronavirus: porto Ancona, limitazioni per chi arriva in Italia

Il porto di Ancona è operativo e, a tutela delle attività consentite dal decreto governativo, arriva anche l'ordinanza congiunta del Ministero della Salute e di quello delle Infrastrutture e dei Trasporti per l'accesso al territorio nazionale per garantire la massima sicurezza durante l'emergenza coronavirus.