Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. Natale: a Termoli concerti, giochi, musica e spettacoli

Natale: a Termoli concerti, giochi, musica e spettacoli

Dall'8 dicembre al 19 gennaio previsti eventi tutti i giorni

(ANSA) - TERMOLI, 06 DIC - Concerti, mostre, giochi, spettacoli di maghi e intrattenimento con artisti di strada.
    Questo ed altro nel cartellone delle Festività di Natale presentato oggi in Comune a Termoli dall'assessore a Turismo e Cultura Michele Barile. La rassegna "Natale a Termoli" prende il via l'8 dicembre con l'accensione delle luminarie nel centro città. Il mattino è previsto il tradizionale omaggio dei Vigili del Fuoco alla statua della Madonnina di corso nazionale, nel pomeriggio uno spettacolo per i più piccoli in piazza Monumento.
    Il 10 dicembre si prosegue nel Centro storico con "Il Borgo di Santa Claus" a cura della Pro-loco, dalle ore 17 alle 20. Al Cinema Sant'Antonio, invece, dalle ore 18, il concerto "I Trii Romantici" dell'associazione "Ondeserene". L'11 dicembre si terrà la Christmas Exibition in Piazza Monumento alle ore 17.30.
    Il 17 dicembre "Notte di Luce" con l'esibizione della Corale "Città di Termoli" nella Chiesa di San Pietro. Il mattino si svolgerà la masterclass di pianoforte di Pierluigi Camicia al Cinema Sant'Antonio nel pomeriggio il "Labirinto di Natale" in Piazza Monumento.
    Il 18 dicembre si prosegue con la musica con il Trio CaNdal:"I trii per flauto tra classico e romantico"; il 20 dicembre arriva "Il Natale dei bambini" sempre nella piazza centrale della città; il 22 dicembre il "Flyzone Christmas Show", il 23 dicembre la "Carovana di Babbo Natale" lungo corso nazionale con il Mago Peppe. Il 25 e 26 dicembre l'associazione ProMolise ci porta nel "Magico Mondo di Babbo Natale", il 27 dicembre il Ciak Movie Trio si esibirà nel "viaggio nella settima arte".
    Il 28 dicembre arriva la prima edizione di "AdriFest: Premio Enzo Caruso" presso il palazzo vescovile con due appuntamenti musicali: il mattino alle 11 e il pomeriggio alle 18 a cura dell'associazione AdriArt. L'evento prosegue il 30 dicembre. Nel pomeriggio il Capodanno dei bambini con spettacoli in Piazza Mercato e Piazza Insorti d'Ungheria. Il 31 dicembre si terrà il Capodanno in piazza con iniziative già dal mattino.
    Il nuovo anno vedrà ancora l'AdriFest, il 4 gennaio, con "Nostos - Una fanfara transadriatica" sulla spiaggia. Il 5 gennaio Valentina Farinaccio nel Palazzo Vescovile, il 6 gennaio lo spettacolo dei Vigili del Fuoco dedicato alla befana, il 7 gennaio il concerto in Cattedrale dell'artista termolese Luca Ciarla "Ad occhi chiusi".
    "Il cartellone vuole creare curiosità, buonumore, ma anche momenti di svago e sorrisi per i più piccoli senza trascurare gli adulti, in un momento difficile, di crisi - ha dichiarato l'assessore a Turismo e Cultura Michele Barile - Questa rassegna così ampia ha preso vita grazie alle associazioni che ringrazio, come maghi e artisti di strada". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030


        Modifica consenso Cookie