Papa: Enciclica 'Fratelli tutti' uscirà il 4 ottobre

News.

L'Enciclica di papa Francesco "Fratelli tutti" sulla fraternità e l'amicizia sociale sarà diffusa domenica 4 ottobre 2020, Festa di San Francesco d'Assisi, alle ore 12.00 (ora di Roma). Lo comunica la Sala stampa vaticana.

 (ANSA)




Papa: paura virus? Parolin,
è costantemente monitorato

 (ANSA) News.
Papa Francesco è continuamente "monitorato" e anche se ha incontrato di recente il cardinale filippino Luis Antonio Tagle risultato positivo al suo sbarcone leco a Manila, in Vaticano non c'è "particolare allerta, usiamo la prudenza".


Migranti: Papa, frontiere possono diventare 'finestre'

 (ANSA) News.
"Le frontiere, da sempre considerate come barriere di divisione, possono invece diventare 'finestre', spazi di mutua conoscenza, di arricchimento reciproco, di comunione nella diversità; possono diventare luoghi in cui si sperimentano modelli per superare ...

Papa: troppi interessi di parte su vaccini Covid

. (ANSA) News.

"La crisi che stiamo vivendo a causa della pandemia colpisce tutti; possiamo uscirne migliori se cerchiamo tutti insieme il bene comune". Lo ha detto il Papa nell'udienza generale sottolineando che però "purtroppo, assistiamo all'emergere di interessi di parte.


Perse 10 milioni presenze
in case vacanze religiose

 (ANSA) News.
Chiude in forte perdita la stagione estiva per le strutture turistiche religiose. L'associazione Ospitalità religiosa, legata alla Cei, calcola che sono state perse 10 milioni di presenze, rispetto all'anno precedente, con una perdita di 300 milioni di euro.

Asia Bibi, vorrei andare a Roma per incontrare il Papa

News.
"Ho un profondo desiderio di venire a visitare Roma e, se possibile, di incontrare il Santo Padre". Così Asia Bibi, la cristiana pakistana che, accusata di blasfemia, ha vissuto dieci anni di carcere duro e che è stata poi prosciolta e liberata.
 (ANSA)


Zoom








































Modifica consenso Cookie