Cei: dal 21 al 23 settembre il Consiglio permanente

Al centro la situazione del cattolicesimo e nuovo Messale

(ANSA) - ROMA, 17 SET - Si terrà a Roma, da lunedì 21 a mercoledì 23 settembre, la sessione autunnale del Consiglio Episcopale Permanente della Cei. Dopo l'Introduzione del cardinale presidente Gualtiero Bassetti i lavori prevedono la scelta del tema principale dell'Assemblea Generale, rinviata a novembre (dal 16 al 19) per l'emergenza sanitaria, e un approfondimento per la pubblicazione della terza edizione italiana del Messale Romano. "All'ordine del giorno del Consiglio, poi, una riflessione - riferisce la Cei - sulla condizione attuale del cattolicesimo italiano, la presentazione sintetica delle relazioni quinquennali delle Commissioni Episcopali e due comunicazioni sull'Instrumentum laboris della 49ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani e sul prossimo concorso degli insegnanti di religione cattolica".
    Il Consiglio si soffermerà, infine, sull'Incontro di riflessione e spiritualità 'Mediterraneo, frontiera di pace' svolto a Bari dal 19 al 23 febbraio 2020: "verranno ripresi i contenuti per un rilancio dell'iniziativa".
    Giovedì 24 settembre, il segretario generale, mons. Stefano Russo, illustrerà in conferenza stampa il Comunicato finale.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA




Modifica consenso Cookie