Al via produzione dei reagenti

Piemonte.
Il Piemonte inizierà a produrre in autonomia i reagenti necessari per fare il test sul contagio del Coronavirus da lunedì prossimo.
 (ANSA)






Morta attivista Ghelli, ideò Acqui Ambiente

 (ANSA) Piemonte.
Addio alla storica attivista ambientalista Adriana Aringhieri Ghelli, morta a 95 anni all'ospedale 'Mons. Galliano' di Acqui Terme a causa delle complicazioni dovute al Covid-19.


Buoni spesa, a Torino saranno anche digitali

Piemonte.
"Siamo al lavoro da sabato sera con gli assessori per trasformare queste risorse in uno strumento accessibile il più in fretta possibile, che aiuti chi non riesce ad accedere a beni di prima necessità".
 (ANSA)



Medico Covid-19 per scelta, 'paziente è chi ha bisogno'

Piemonte.
"Ci sono momenti nella vita in cui un medico deve esserci. Il paziente è quello che ha bisogno". Paolo Russo, cardiologo emodinamista, da una settimana ha smesso di fare angioplastiche per dedicarsi, giorno e notte, alla lotta al coronavirus. Per scelta.
 (ANSA)

No Tav Nicoletta Dosio lascia carcere per domiciliari

 (ANSA) Piemonte.
"Nicoletta esce dal carcere per gli arresti domiciliari". A renderlo noto, sui social, il Movimento No Tav. La 'pasionaria' della lotta all'alta velocità Torino-Lione, era stata arrestata alla fine dello scorso anno.

Svizzera apre confini, organi per trapianti

 (ANSA) Piemonte.
Dalla Svizzera a Torino, nonostante l'emergenza coronavirus. I trapianti aprono i confini chiusi per limitare i contagi. E salvano la vita a due persone, tra cui un bambino.

Allarme in casa riposo, due morti e 35 positivi

 (ANSA) Piemonte.
Situazione critica alla casa di riposo San Giovanni Battista di Bosconero, nel Torinese. Sono 35, tra ospiti e personale, i positivi al coronavirus. Lo rende noto il sindaco di Bosconero, Paola Forneris.

Polizia, attenti al falso volantino sul Coronavirus

Piemonte.

Un falso volantino attribuito al Ministero dell'Interno sulla questione Coronavirus è stato diffuso in numerose città italiane.In Piemonte sono stati segnalati casi ad Acqui Terme e Alba. 

 (ANSA)


Coronavirus colpisce anche carabinieri, morto maresciallo

Piemonte.
È morto questa mattina, nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Asti, il maresciallo Mario D'Orfeo, comandante della stazione dei carabinieri di Villanova d'Asti. Era stato ricoverato pochi giorni fa, per alcune complicanze legate al coronavirus.
 (ANSA)


Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Biella+1+10
Alessandria-1+13
Asti0+12
Cuneo+3+9
Novara+4+11
Torino+3+12
Vercelli+2+13
Verbania+2+11

Notizie























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere




Modifica consenso Cookie