(ANSA) - TORINO, 08 FEB - "Investire sulla memoria delle
imprese italiana significa valorizzare delle caratteristiche di
fondo della qualità industriale del sistema Paese". Lo ha
sottolineato Antonio Calabrò, presidente di Museimpresa, la rete
che unisce oltre 120 musei e archivi di grandi, medie e piccole
imprese italiane. Calabrò ha partecipato alla Masterclass Brand
Heritage, organizzata da Museimpresa e da Centromarca alla
Nuvola Lavazza.
"I Musei e gli Archivi d'Impresa - ha spiegato Calabrò -
raccontano una storia virtuosa e la raccontano perché possa
essere paradigma di futuro. Guardiamo con molta attenzione alle
nuove generazioni, ci preoccupiamo che i nostri musei e archivi
siano frequentati e comprensibili fin dal tempo dei bambini e
bambine delle scuole elementari. E' un investimento sul futuro
dell'Italia perché il futuro dell'Italia è un futuro di
industria, di qualità e di attenzione all'ambiente e alle
persone".
"Nuvola Lavazza è il simbolo di quello che per noi è il
significato di brand heritage e innovazione, come racconta bene
il nostro Museo. Abbiamo usato la storia e i nostri valori per
scrivere il futuro,. Nuvola Lavazza è un grande portale che
mette in relazione la nostra azienda, la città dove siamo nati e
gli oltre 140 Paesi in cui Lavazza opera. E' il simbolo globale
di apertura e condivisione" ha spiegato Alessandra Bianco,
direttore Corporate Communication del Gruppo Lavazza. "I Musei e
gli archivi d'Impresa sono delle vere istituzioni culturali, ma
anche un potentissimo strumento di posizionamento e di
reputazione per i brand. Vogliamo fare conoscere il Museo
Lavazza, ma anche gli strumenti per valorizzare in modo
tangibile i benefici che i musei creano per la collettività" ha
aggiunto Marco Amato, direttore del Museo Lavazza. (ANSA).
Calabrò, la memoria delle imprese per guardare al futuro
Bianco, Nuvola Lavazza simbolo di brand heritage e innovazione
