COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Avviata la prima social community gratuita a livello europeo

Duisburg, 25.06.2019

KONTENT GmbH del bacino della Ruhr lancia la prima cloud community gratuita per promuovere lo scambio culturale europeo.

Gli utenti si registrano su https://en.freecloud.eu con il loro indirizzo e-mail e ricevono 1 GB di spazio cloud, calendario, database contatti, chat e videoconferenza. Il servizio è nuovo ed è disponibile in versione gratuita e finanziata da proventi pubblicitari.

La particolarità di Europa Cloud è che gli utenti possono assegnarsi liberamente a diverse regioni geografiche. In questo modo si creano circoli di amici che possono condividere documenti, appuntamenti e dati di contatto, così come chat e videoconferenze su argomenti locali.

Uli Klinkhammer, amministratore delegato di KONTENT GmbH: "Con freecloud, vogliamo promuovere l'idea europea avvicinando persone di paesi diversi."

Le funzionalità si basano sul software open source Nextcloud, che probabilmente verrà utilizzato dall’amministrazione federale tedesca nel prossimo futuro.

I file caricati, così come i contatti e gli appuntamenti del calendario si possono sincronizzare con le applicazioni Android e IOS nonché con i programmi standard di Microsoft Windows, Linux e MacOS. L’utilizzo avviene inoltre tramite il web browser.

Il servizio è gestito nel centro di elaborazione dati dell’azienda a Duisburg in Germania. La raccolta, protezione e divulgazione dei dati personali è effettuata in conformità con le severe direttive dalla Commissione europea (GDPR).

Backgrounder

Dal 1994 l’imprenditore Uli Klinkhammer produce e gestisce servizi Internet per il mercato di lingua tedesca. Tra questi troviamo il servizio di hosting gratuito freepage.de (1998) e il servizio di dominio gratuito freecity.de (2000).

Come 3° elemento della catena ha collocato freecloud.eu, per la prima volta inquadrato a livello internazionale e in lingua inglese.

freecloud viene gestito da KONTENT GmbH, una filiale di KON GmbH Klinkhammer Online. Dal 1994 il gruppo di società è stato in grado di registrare un totale di 400.000 domini Internet e di fornire servizi a quasi 1 milione di utenti.

Contatto stampa: Uwe Skirde, u.skirde@kon.de, Tel: +49-20330940, Fax: +49-2033094410

Video Economia


Vai al sito: Who's Who