COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

CNB Comunicazione: l’agenzia capace di anticipare il futuro

Pagine Sì! SpA

La CNB Comunicazione, agenzia pubblicitaria web e digital marketing, sin dalla sua fondazione ha dimostrato lungimiranza nel campo della comunicazione, trovando le soluzioni più adeguate per lanciare i suoi clienti oltre il futuro.

La rivoluzione informatica, detta anche “terza rivoluzione industriale”, ha trasformato, infatti, il mondo produttivo e la società in modi profondi almeno quanto la rivoluzione agricola e la rivoluzione industriale della fine del ‘700 in Inghilterra. La prima rivoluzione industriale modificò prevalentemente i modi di produrre e i trasporti elevando di molto il tenore di vita e la ricchezza delle nazioni e dei singoli, mentre i cambiamenti socio-economici prodotti dallo sviluppo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione hanno costretto produttori e consumatori a ripensare se stessi e a rimodulare la loro visione della realtà. In particolare le agenzie di comunicazione e pubblicità si sono trovate nella necessità di affrontare situazioni complesse e totalmente nuove con strumenti spesso mai utilizzati in precedenza.

La CNB Comunicazione ha saputo farlo con particolare creatività ed efficienza. Oggi la CNB Comunicazione può contare su un dipartimento di Digital Marketing in grado di utilizzare le tecnologie digitali più avanzate e di offrire al cliente assistenza e consigli nel settore, a volte complesso, dei nuovi media con l’impiego dei social media, la realizzazione di siti web, l’e-commerce, le strategie di Lead Generation e il SEO, tutti elementi sovente tra loro integrati.  Inoltre spingendosi alla frontiera del mondo digitale il digital marketing si serve anche di alcune forme di Intelligenza artificiale attraverso il Kiosk Mode, un totem interattivo che fornisce consigli e informazioni e prende ordini e prenotazioni, e in particolare con l’Assistente Virtuale, vero e proprio strumento di dialogo e interazione con il cliente al quale può arrivare a consigliare le soluzioni per lui più idonee.

Ma una delle numerose intuizioni della CNB Comunicazione è consistita nel comprendere – prima e meglio di tanti – che abbracciare il futuro non vuol dire rinnegare o abbandonare il passato. In una moderna agenzia di comunicazione il digitale non sostituisce bensì affianca e integra i metodi tradizionali per far conoscere e pubblicizzare un prodotto o un servizio. Grazie a questa convinzione la CNB continua a curare la cartellonistica tradizionale, la pubblicità radiofonica e televisiva, le affissioni stradali e quelle su autobus e taxi, i totem negli atri dei cinematografi e in altri spazi pubblici, i volantini, i camion vela ecc. distinguendosi per la capacità di suggestione dei suoi testi e per l’eleganza e raffinatezza delle grafiche. Da ricordare anche la produzione di video e di Switch Film che rendono più moderne e accattivanti le vetrine dei punti vendita. Per la CNB il messaggio deve non solo veicolare il prodotto e/o servizio, ma deve anche generare in chi lo guarda una corrente di simpatia e di curiosità.

Va sottolineata in maniera particolare l’attenzione dedicata alla Brand Identity, autentico fattore cruciale del successo di una impresa. Si può dimenticare questo o quel messaggio pubblicitario, si può confondere un prodotto, ma se una azienda riesce ad avere una forte identità la sua posizione di forza sul mercato sarà sempre garantita. Tutte le strategie della CNB puntano a fare in modo che l’azienda sia in qualche misura “mezzo di comunicazione” di se stessa grazie alla riconoscibilità del suo marchio.

La CNB Comunicazione è quindi un’agenzia a 360°, uno strumento di comunicazione globale che opera online e offline sempre con la massima attenzione alle esigenze del cliente. Inoltre è una impresa che guarda al futuro e punta a stabilire con il cliente rapporti nuovi, non più ancorati alle vecchie tecniche di pubblicità. Il rapporto occasionale e sporadico è il frutto di una concezione ormai superata. La CNB aspira a generare con il cliente una sinergia che vada oltre la prestazione richiesta mirando, invece, ad affiancarlo in tutti gli aspetti della sua attività consigliando strategie di mercato, indirizzandolo nelle scelte commerciali e produttive, aiutandolo ad affrontare e superare brillantemente i momenti di crisi e offrendo sempre le soluzioni più efficaci e più in linea con il tipo di attività e con i prodotti e i servizi di ogni singolo cliente.

La CNB Comunicazione riesce ad ottenere questi straordinari risultati in virtù del dinamismo e della capacità del suo direttore Carlo Bacarelli e di uno staff preparato, al passo con i tempi, creativo, alla continua ricerca di strade nuove e di soluzioni inesplorate. La CNB è una agenzia di comunicazione che non solo vive nel futuro, ma che a volte riesce ad anticiparlo applicando alla pubblicità e alla comunicazione tecnologie e soluzioni pensate e concepite per usi diversi. I collaboratori della CNB Comunicazione non si stancano mai di sperimentare, ricercare, innovare all’unico scopo di offrire al cliente una assistenza a tutto tondo e tale da garantire il successo della sua attività.    

Archiviato in


Modifica consenso Cookie