• Ali Assicurazioni, Daniele Angelini: “Assicurarsi la tutela legale è una priorità assoluta”
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Ali Assicurazioni, Daniele Angelini: “Assicurarsi la tutela legale è una priorità assoluta”

Pagine Sì! SpA

Oggi trovarsi di fronte ad azioni giudiziarie di carattere penale o civile è molto più probabile di quello che si possa immaginare. Basti pensare ad esempio alla responsabilità relativa ai sinistri stradali ove si verifichi la morte ma anche lesioni gravi personali con pene inasprite dalla legge 41/2016 . Le situazioni di rischio sono all’ordine del giorno, a testimoniarlo sono i casi di cronaca quotidiana che si traducono in uno stravolgimento della vita di chi li subisce.

“Moltissimi e drammatici sono i casi in cui ci si trova inaspettatamente protagonisti - spiega Daniele Angelini - si pensi ai danni provocati ad esempio da fatti involontari compiuti dai figli minori, come ai danni provocati da animali domestici verso terzi oppure a querele da cui bisogna difendersi.

I fatti di cronaca raccontano quotidianamente di cause che nascono a seguito di incidenti stradali o fatti accidentali provocati dai propri figli con processi costosissimi che durano anche 5 o 10 anni”.

Molte sono le situazioni nelle quali, per far valere i propri diritti, è indispensabile avere l'assistenza di un consulente legale fidato, tuttavia bisogna prendere in considerazione che i costi per una solida difesa legale in ambito penale possono arrivare anche a decine di migliaia di euro, cifre che non tutti possono ovviamente permettersi.

“Le potenzialità dei rischi sono concrete - sottolinea Daniele Angelini - ma troppo spesso non vengono prese in considerazione con la giusta consapevolezza, se non nel momento in cui ci si trova nel bel mezzo di un processo penale. La polizza di tutela legale è la risposta efficace che va a tutelare, in primis, il patrimonio del privato o dell’azienda dalle ingenti spese necessarie nel caso in cui ci si debba rivolgere ad un avvocato penalista”.

Un servizio di primaria importanza che, ad un costo di poche decine di euro annue garantisce, in caso di necessità per la difesa in giudizio dei propri interessi, di un valido avvocato di fiducia senza preoccuparsi dei costi.

Per saperne di più visita il sito web www.aliassicurazioni.it

 

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie