• Crispiano: Iniziative Spesa solidale, Pronto Farmaco, Sportello telefonico immaginario positivo
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Crispiano: Iniziative Spesa solidale, Pronto Farmaco, Sportello telefonico immaginario positivo

ANCI Puglia

Il Comune di Crispiano (Ta) informa delle iniziative intraprese finora per contrastare l'emergenza COVID-19:

SERVIZIO PRONTO FARMACO (in collaborazione con FEDERFARMA e MISERICORDIA di Crispiano): consegna gratuita dei farmaci a domicilio per categorie fragili: disabili con impossibilità di deambulare senza l'aiuto permanente di un accompagnatore; disabili con necessità di assistenza continua; anziani ultra sessantacinquenni e soggetti indigenti con gravi patologie che necessitano di tale servizio.

SANIFICAZIONE STRADE: intervento di sanificazione straordinaria di strade e marciapiedi grazie alla collaborazione di alcuni agricoltori del territorio che si sono resi disponibili gratuitamente con i loro mezzi.

SPORTELLO TELEFONICO DELL’IMMAGINARIO POSTIVO (Associazione IDIP col patrocinio del Comune di Crispiano): al fine di sostenere le persone in difficoltà in questo periodo di restrizioni dovute alla pandemia da COVID - 19 , sia come supporto emotivo che come servizio CAF (Centro Ascolto Famiglie e sostegno alla genitorialità) , operatori specializzati del settore sono a disposizione, attraverso uno sportello telefonico, insegnando a gestire le emozioni negative. I servizi posti in essere garantiscono assoluta riservatezza e professionalità.

SPESA SOLIDALE: attiva dal 25 marzo, nei supermercati aderenti all'iniziativa, si può fare la spesa e, all'atto del pagamento alla cassa, si può donare parte della stessa lasciandola all'interno di un contenitore appositamente dedicato. Gli alimenti vengono consegnati direttamente dal personale delle singole attività commerciali alla sede della Caritas che si occupa, insieme ai Servizi Sociali, di individuare i soggetti indigenti beneficiari dell'iniziativa. • DONAZIONI IN DENARO: l’amministrazione comunale mette a disposizione l’ IBAN del Comune di Crispiano, per consentire a chi è più fortunato e desidera contribuire economicamente, di effettuare delle donazioni tramite bonifico bancario. Il denaro raccolto verrà utilizzato, attraverso la Caritas, per l’acquisto di generi alimentari e farmaci da destinare ai concittadini in gravi difficoltà economiche.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie