Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Noci- Spazio in transizione

18 artisti contemporanei in mostra all'ex Ricovero Sgobba fino al 29 maggio a cura dell’Ass. Achrome per la Primavera del Contemporaneo nocese.

ANCI Puglia

Attraverso la varietà dei linguaggi artistici contemporanei, dalla pittura alla scultura e all’installazione, dalla grafica al video e alla fotografia, gli interventi realizzati provocano stupore e riflessione in un gioco combinatorio tra presenza e assenza, da percorrere tra le stanze di questo edificio risalente alla metà del XVI secolo e che nel tempo è stato utilizzato per diversi scopi (prigione, scuola, caserma, ospedale, biblioteca, alloggio per truppe militari, casa di accoglienza e cura).

Il team artistico e curatoriale ha lavorato in forte connessione con lo spazio circostante e gli elementi fisici presenti al suo interno. Gli artisti hanno utilizzato, coinvolto e incluso nei loro lavori tutto quello che c’era negli spazi del convento: oggetti personali in disuso o dimenticati, vecchie memorie appartenute a tempi passati e, proprio per questo, ricche di fascino. Ai visitatori si restituisce un’esperienza unica, che consente di esplorare in tutta libertà ogni spazio e di coglierne l’identità mutevole e - appunto - in movimento.

 

APERTURE

Fino al 29 maggio

Dal giovedì al sabato dalle 17:00 alle 20:00

La domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Modifica consenso Cookie