COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale LINKJUICE SRL

Console di gioco, un videocorso pronto per chi vuole diventare un riparatore

L’importanza di crearsi un lavoro o di aprire un attività propria, o anche solo di risolvere i piccoli problemi quotidiani, è diventata sempre più tangibile nel corso del tempo. Con le tante aziende che hanno “preso una pausa” oppure alzato bandiera bianca dovuta alla crisi, ecco che ognuno deve valutare tutte le opportunità che si vengono a creare, anche le più inaspettate.

Dedoshop ha avuto un’idea che permetterà di avere gli strumenti base per destreggiarsi tra
Ps4, Xbox e Nintendo Switch
e per poter far fronte ad eventuali riparazioni fai da te, che, eventualmente, potrebbero trasformarsi, per coloro che si appassioneranno alla cosa, in una vera e propria opportunità per aprire eventualmente la propria attività. Quella delle riparazioni guidate ed espresse è un’opportunità che potrebbe valere anche di più se messa in relazione ad accessori domestici legati alla sfera dello svago e del relax a tutte le età.

Stiamo parlando delle console per videogiochi, vero e proprio porto sicuro non soltanto per i più giovani ma anche per gli adulti che abbiano necessità di staccare del tutto dalla routine nel momento in cui tornano a casa dal lavoro. Quella per i videogiochi e le relative console è una passione che ben si presta a intrecciarsi all’amore per la tecnologia e alla capacità di riparare certi strumenti di utilizzo comune. Ecco perché scegliere di unire queste peculiarità potrà rivelarsi una decisione utile sotto diversi punti di vista.

In fin dei conti, tutti almeno una volta si sono cimentati nella sistemazione fai-da-te di oggetti e attrezzi, di piccoli elettrodomestici e utensili. Il portale Dedoshop - specializzato appunto nella riparazione di console - si rivolge agli amanti del pianeta dei videogiochi e agli appassionati di tecnologia d’avanguardia, proponendo un videocorso che sarà disponibile da settembre e che sarà incentrato proprio sulla riparazione delle più popolari e diffuse apparecchiature. Il riferimento è in particolare alla PS4, alla Xbox One e alla Nintendo Switch.

Così la passione può trasformarsi in un lavoro


Così l’idea di lanciare, nel mese di settembre, un video corso, creato e strutturato in varie lezioni, che sarà alla portata di tutti a livello economico. L'organizzazione delle varie lezioni, della struttura e di tutte le informazioni verrà rilasciata entro la fine dell'estate ed è ancora in fase di perfezionamento.


Questo servizio, come accennato, punta innanzitutto a offrire supporto agli appassionati del fai-da-te nelle riparazioni low cost delle console attualmente sul mercato. Queste persone potranno ottenere importanti benefici dalle nozioni apprese lungo l’intenso percorso, dal momento che esse potranno tradursi in opportunità di lavoro reali. Si tratta di un aiuto concreto in questo periodo storico costellato di molte difficoltà, sia da un punto di vista economico che da quello professionale e della ricerca di lavoro.

Riuscire a imparare a fare qualcosa di nuovo e di costruttivo può rappresentare il trampolino di lancio ideale per l’avvio di un’attività. Si potrebbe pensare - una volta specializzatisi - di aprire un negozio dedicato, oppure di offrirsi ai negozi del settore per trovare lavoro come riparatori. Il fatto di intraprendere un percorso di questo tipo, con l’obiettivo dichiarato di seguire in primis una passione, consente dunque non soltanto di rendersi autonomi da un punto di vista personale ma è anche in grado di offrire sbocchi importanti in ambito imprenditoriale.

Video ANSA




Modifica consenso Cookie