COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Maurizio Cecioni, Cieffe Filati: “Il mercato richiede maggiore attenzione all’ecosostenibiltà”

Pagine Sì! SpA

Il settore della moda, la produzione di tessuti e i ricami che vengono eseguiti sono interconnessi e puntano sempre più sull’ecosostenibilità. L’attenzione verso prodotti green e realizzazioni in materiali bio è in crescita, con le grandi aziende che ricercano partner in grado di soddisfare queste esigenze. “L’ecosostenibilità è una priorità per tutti. La protezione dell’ambiente è fondamentale e passa per l’utilizzo di prodotti certificati o riciclati”, spiega Maurizio Cecioni, titolare dell’azienda Cieffe Filati. La realtà guidata da Cecioni ha abbracciato il mondo del green inserendo all’interno della produzione elementi d’uso quotidiano della lavorazione, quali il filato in puro cotone biologico certificato, confezionato in cono di plastica riciclata con cellophane biocompostabile. In questo modo, il mercato può contare su un prodotto ecosostenibile, in un momento storico decisivo per il rispetto dell’ambiente. L’azienda toscana, con quartier generale in provincia di Pistoia, lavora su larga scala a livello nazionale, supportando i brand dell’alta moda anche con forniture richieste dall’estero. La tradizione italiana per il ricamo è infatti conosciuta in tutto il mondo, con l’artigianalità che è stata, nel corso del tempo, affiancata da moderne tecnologie che hanno permesso produzioni dalla qualità in costante crescita.

“Il ricamo non è solo la parte esterna che si vede, ma la composizione di più elementi”, sottolinea Cecioni. “Ad esempio — continua il titolare dell’azienda toscana — il supporto stabilizzatore, elemento essenziale nel ricamo, gioca un ruolo fondamentale a seconda del filato utilizzato e del tessuto da ricamare”. I tessuti cambiano nella loro composizione, ciascuno con caratteristiche specifiche che necessitano di un determinato supporto per esser ben lavorati. “Offrire al mercato un’ampia scelta di stabilizzatori idonei garantisce alle aziende una lavorazione realizzata a regola d’arte — aggiunge l’imprenditore — essendo questo fondamentale per dare equilibrio e stabilità al ricamo”.

Cieffe Filati, oltre a servire i grandi brand di moda e pelletteria, è fornitore per i ricamifici che operano nel settore del merchandising, i quali a loro volta realizzano ricami pubblicitari per molteplici settori, dall’abbigliamento professionale al vestiario per manifestazioni pubbliche o eventi sportivi.

Guarda il Video

Visita il Sito www.cieffefilati.it

Archiviato in


Modifica consenso Cookie