COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Tecnostilo Stampa di Terni: «Tecnologia e creatività al servizio del cliente più esigente»

Pagine Sì! SpA

La formula per il successo? Domanda da un milione di dollari, come si suol dire. Per David Angelosanti, titolare della Tecnostilo Stampa & Co. di Terni, in Umbria, la risposta è “rinnovarsi”. E nella storia della sua azienda familiare, come nelle migliori tradizioni, il rinnovamento e l’innovazione sono il leit-motiv di un’attività nata come copisteria, nel dopoguerra, dall’intraprendenza di Amerigo Angelosanti e passata a fine anni ‘70 nelle mani del compianto Giampiero che, con lungimiranza e fiuto per le nuove tecnologie, l’ha consolidata e avviata all’era moderna.

Il figlio David ha ereditato l’attività trasformando la Tecnostilo in un’azienda leader nel settore della stampa a tutto tondo, come lui stesso ci spiega: «Con l’avvento del digitale abbiamo ampliato i servizi: dalla copisteria del nonno, con mio padre Giampiero ci siamo trasformati in centro stampa. Con la mia gestione ci siamo ampliati ulteriormente per andare incontro alle necessità di una clientela sempre più esigente. Oggi, grazie ad apparecchiature performanti e alla tecnologia digitale, il nostro centro stampa professionale offre una serie di servizi che vanno dalla stampa diretta su pannelli alla serigrafia, alla produzione di insegne brandizzate, dagli allestimenti di automezzi, per stand fieristici e per attività commerciali, alla riqualificazione degli spazi fino all’oggettistica personalizzata».

Una capacità di trasformarsi ed evolversi per soddisfare le sempre nuove richieste del pubblico. «I nostri clienti – ci spiega Angelosanti - sono professionisti, negozianti, centri commerciali. Siamo fornitori di marchi prestigiosi, ma serviamo anche privati che cercano un abbellimento personalizzato per la propria abitazione. Quello col cliente è un rapporto che si consolida nel tempo e che è basato sulla fiducia e sulla chiarezza: chi si rivolge a noi è accolto sempre con professionalità e concretezza».

Per David Angelosanti, il passo dalla stampa all’interior design è stato breve. «Da circa un anno abbiamo inaugurato un nuovo servizio: la ristrutturazione edile. In realtà è nato grazie alle sempre maggiori richieste dei clienti, soprattutto ristoratori o attività commerciali, che oltre agli allestimenti personalizzati e alla riqualificazione degli spazi mi chiedevano anche opere murarie o architettoniche. Ho creato perciò un settore della mia azienda che si occupasse di lavori in cartongesso, costruzioni di pareti e tinteggiatura. Oggi siamo in grado di seguire il cliente con servizi che vanno dalla progettazione alla costruzione vera e propria».

La Tecnostilo si avvale di 9 dipendenti e del lavoro infaticabile del titolare e del figlio Alex, quarta generazione di Angelosanti, che ha deciso di seguire le orme di famiglia. «Da noi tecnologia e creatività vanno di pari passo, il nostro è un mestiere che ha bisogno della risorsa umana, quindi dell’operatore capace e sempre formato, e del macchinario moderno e performante. Ma al centro c’è sempre il cliente».

Archiviato in