Traffico rifiuti, sequestrati a Bari 24mila kg abiti usati

Puglia.
Nell'ambito di una operazione di contrasto al traffico di rifiuti, circa 24 tonnellate di indumenti usati sono stati sequestrati nel porto di Bari da funzionari dell'Agenzia dogane e monopoli (Adm) e dalla Guardia di finanza che hanno scoperto il carico in...
 (ANSA)

Sequestrata casa in Salento a un membro famiglia Scu

Puglia.
I militari del Gico del Nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza del Comando Provinciale di Lecce, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo salentino, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro d...
 (ANSA)


Covid: ieri 1.511 positivi in Puglia e 30 morti

Puglia.

Oggi mercoledì 25 novembre sono stati registrati 1.511 casi positivi su 9.988 test per l'infezione da Covid-19 in Puglia. E 30 decessi, con un calo rispetto al record delle 52 morti nel bollettino di ieri.

 (ANSA)

Violenza donne: numeri emergenza su confezioni pizze

Puglia.
Sticker adesivi sui cartoni delle pizze, sugli imballaggi per i 'take away' e sulle buste di farmacie e librerie con i numeri utili per contattare il Centro antiviolenza comunale e ricevere sostegno e aiuto.
 (ANSA)

Violenza donne: aumentano nel 2020 a Bari e Bat

Puglia.
Sono aumentate a settembre 2020 le violenze sessuali a Bari e nella provincia Bat, rispetto alle stesso periodo gennaio-settembre del 2019. Sono i dati diffusi dalla Questura di Bari in occasione, oggi, della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Iniziative per la Giornata anche da parte dei Carabinieri
 (ANSA)

Violenza donne: un giardino per vittima femminicidio Foggia, nel compleanno del fratello ucciso per rapina

Puglia.
A Foggia spesso le violenze si sommano, così l'intitolazione di un giardino a Giovanna Traiano, vittima di femminicidio, che il Comune ha voluto oggi, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, coincide con il compleanno del fratello Francesco Traiano, morto il 9 ottobre dopo essere stato accoltellato a un occhio durante la rapina compiuta nel suo bar il 17 settembre.
 (ANSA)

Violenza donne: a Bari mappa vittime,'perché non accada più'

Puglia.

Parte da un camerino del teatro Petruzzelli di Bari, quello dove lavorava come truccatrice Anna Costanzo, uccisa nove anni fa, a  50 anni da quello che all'epoca era il suo ex compagno, la mappa del Comune di Bari "La violenza non è amore" dedicata alle vittime di femminicidio.

 (ANSA)


Morti a causa della legionella, sequestro plessi Policlinico Bari

Puglia.

I dirigenti del Policlinico di Bari, dopo il primo decesso causato da una infezione da legionellosi il 10 giugno 2018, non avrebbero adottato "alcuna misura di controllo e bonifica per l'eliminazione del batterio, la cui presenza era stata accertata", già all'epoca.

Policlinico di Bari (ANSA) Policlinico di Bari

Covid: focolaio in Rssa a Bari, 28 contagi e 6 decessi

 (ANSA) Puglia.
Un focolaio in una Rssa di Bari, "Il club del nonno", è scoppiato nei giorni scorsi. Ad oggi, sui circa cento anziani ospiti della struttura, sono stati accertati 28 contagi (25 anziani e tre dipendenti). Sei i decessi in pochi giorni.


Ansa Puglia Responsabile Sede Paola Laforgia Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Meteo

Cittàmin.max
Andria+5+16
Bari+9+16
Barletta+7+15
Brindisi+9+16
Foggia+7+17
Lecce+4+17
Taranto+11+17
Trani+6+14

Notizie






















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie