Primopiano

In Puglia 157 casi positivi e 3 morti

Puglia.
Oggi venerdì 24 settembre in Puglia sono stati registrati 157 casi su 13.030 test per l'infezione da Covid-19, con una incidenza dell'1,2%. Tre i decessi.

Clima: a Bari studenti in piazza dopo due anni

Puglia.
Anche a Bari gli studenti dei Fridays for future sono tornati a scendere in piazza dopo due anni per aderire allo sciopero globale del clima. L'ultimo corteo risale al novembre 2019, prima della pandemia.
 (ANSA)




Pirati strada: uomo in bici travolto e ucciso nel Foggiano

Puglia.
Un cittadino extracomunitario in bicicletta è stato investito e ucciso in mattinata dal conducente di un veicolo, che poi è fuggito senza prestare soccorso. Lo straniero, in corso di identificazione, percorreva in bici la Statale 17 che da Foggia conduce a Lucera.
 (ANSA)


Enel avvia riqualificazione della centrale di Bari dismessa

Puglia.
Gli spazi della storica centrale Enel di via Buozzi a Bari torneranno disponibili per nuovi utilizzi per la città grazie all'accordo preliminare di vendita siglato tra la società elettrica, proprietaria del sito, e la Cobar, azienda specializzata in proget...
 (ANSA)

Rogo in deposito edile Molfetta, sindaco chiede più controlli

Puglia.
"Molfetta ha bisogno di maggiore sicurezza, ovvero di maggiore controllo e attenzione sul territorio". Lo dichiara il sindaco Tommaso Minervini, dopo l'ultimo incendio che ha interessato un deposito edile, ieri sera, contenente pedane in legno e pannelli coibentati. Non si esclude che si sia trattato di un incendio doloso. E' il quarto episodio che ha danneggiato attività del settore nella zona.
 (ANSA)

Incendiò auto avvocato foggiano, 23enne condannato a 4 anni

 (ANSA) Puglia.
Quattro anni di reclusione e interdizione dai pubblici uffici, oltre al risarcimento dei danni e alla rifusione delle spese in favore della parte civile. Nel 2019 l'atto intimidatorio distrusse l'auto dell'avvocato danneggiando altri veicoli e la facciata di un palazzo.

Cinema: il Bif&st premia Helen Mirren e Roberto Faenza

Puglia.
Il Bif&st, Bari international film festival, premierà la "eccellenza cinematografica" dell'attrice Helen Mirren e del regista Roberto Faenza, mentre per l'ItaliaFilmFest sarà "Qui rido io" di Mario Martone il film più premiato.
 (ANSA)


Chiesto processo per l'ex gip De Benedictis e altri otto

Puglia.
La Dda di Lecce ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ex gip del Tribunale di Bari Giuseppe De Benedictis, per l'avvocato penalista barese Giancarlo Chiariello e altre sette persone, accusate di tangenti in cambio di scarcerazioni.
 (ANSA)



Mafia e scommesse, confisca beni a figlio cantante boss Bari

Puglia.
C'è anche Tommy Parisi, il figlio cantante del boss barese Savinuccio, tra i 14 destinatari del provvedimento di confisca definitiva di beni del valore complessivo di circa 22 milioni di euro, tra i quali partecipazioni societarie, disponibilità finanziari...
 (ANSA)

Droga: piantagione marijuana nel Barese, due arresti

Puglia.
Una piantagione di canapa indiana è stata scoperta e sequestrata dai carabinieri a Grumo Appula, nel Barese. Due persone sono state arrestate: un 31enne romeno con precedenti specifici e un 41enne di Toritto, anche lui noto alle forze dell'ordine.
 (ANSA)

Ansa Puglia Responsabile Sede Paola Laforgia Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie