Ossigeno a campi e allevamenti, 8mln al settore ovicaprino

Sardegna.

Trenta milioni per l'agricoltura in tutta Italia contro la crisi legata all'emergenza coronavirus: 15 per il 2020 e 14,5 per il 2021. Una boccata di ossigeno anche per l'economia delle campagne in Sardegna. Otto andranno al settore ovicaprino.

Allevamenti ovini (ANSA) Allevamenti ovini


I numeri del 31 marzo, oltre 700 casi positivi e 31 decessi

Sardegna.

Sono 722 (40 in più rispetto a ieri) i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza, mentre sale a 31 il numero dei decessi (3 in più di ieri). È quanto rilevato dall'Unità di crisi regionale nell'ultimo aggiornamento.

 (ANSA)


Bimbi in quarantena tra paure e cambi di umore

Sardegna.

Qualche giorno di festa per la situazione insolita e per le scuole chiuse a causa del coronavirus. Ma la quarantena per i bambini non è una vacanza: qualche problema c'è. Uno su quattro (26,48%) rivuole la mamma o il papà vicini durante la notte.

Coronavirus, parchi giochi per bambini deserti (ANSA) Coronavirus, parchi giochi per bambini deserti

Crs4, sequenza del genoma per cure e vaccino contro Covid-19

Sardegna.

La tecnologia del Crs4 in campo nella lotta al coronavirus. Il centro di ricerca di Pula mette a disposizione della comunità scientifica un importante strumento che può dare una mano su tutto il fronte delle battaglia, dal reperimento delle cure al possibile vaccino.

 (ANSA)


Bandiere a mezz'asta in ricordo vittime e omaggio ai medici

Sardegna.

Bandiere a mezz'asta in tutti gli edifici pubblici per ricordare le vittime del coronavirus e onorare l'impegno degli operatori sanitari in prima linea contro la pandemia.

BANDIERE MEZZ'ASTA A CAPRERA E CASERMA LA MARMORA SASSARI (ANSA) BANDIERE MEZZ'ASTA A CAPRERA E CASERMA LA MARMORA SASSARI

Emergenza cibo, da Cagliari a Baradili aiuti per i poveri

 (ANSA) Sardegna.

Da Cagliari, 170mila abitanti, a Baradili, il più piccolo comune della Sardegna con 78 residenti: i sindaci fanno i conti con le risorse sbloccate da Roma per l'emergenza cibo. "Bene ma insufficienti", dicono in coro i primi cittadini. Che intanto si attrezzano autonomamente per gli aiuti ai bisognosi.



Poetto, con rimozione canne parte l'alert sulle inondazioni

Sardegna.

Da questa settimana la spiaggia del Poetto verrà alleggerita dalle biomasse depositate nei mesi scorsi, attraverso la rimozione delle sole canne, eseguita con la massima attenzione cercando di non intaccare, con opportuni accorgimenti tecnici, le caratteristiche del litorale

 (ANSA)



Ansa Sardegna Responsabile Sede Roberta Celot Indirizzo Via Mameli, 133 (angolo via Pola)
09100 CAGLIARI Indirizzo Mail ansa.cagliari@ansa.it Telefono +39 070/678301 Fax +39 070/653324 Facebook www.facebook.com/AnsaSardegna

Meteo

Cittàmin.max
Cagliari+9+16
Iglesias+9+15
Nuoro+4+10
Olbia+6+14
Oristano+9+18
Sassari+7+15
Tortolì+8+13
Villacidro+7+17

Notizie





















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere










Modifica consenso Cookie