Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Mattarella ad Alghero, prima uscita pubblica per la messa

Mattarella ad Alghero, prima uscita pubblica per la messa

Qualche selfie coi fedeli all'uscita della chiesa campestre

Nuova uscita, dopo la prima per la messa domenicale, per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che oggi si è recato alle 11 per la celebrazione eucaristica in occasione dell'Assunzione di Maria nella chiesa dei Passionisti ad Alghero. Contro ogni previsione che lo voleva presente in Cattedrale, il Capo dello Stato ha scelto la chiesa di Santa Maria Goretti, nella parte sud del centro abitato, verso Bosa.

Domenica, invece, aveva scelto la parrocchia di Nostra Signora della Guardia, nella borgata di Guardia Grande, non lontano dalla foresteria dell'Aeronautica militare dove alloggia per le vacanze che dovrebbero protrarsi almeno sino a domenica 21 agosto. E stasera, dopo l'ora di cena, Mattarella potrebbe seguire il tradizionale spettacolo algherese dei fuochi d'artificio per Ferragosto, da un'imbarcazione in rada, di fronte al porto.

Tra le visite e le escursioni che potrebbero rientrare nel programma delle vacanze di quest'anno, quelle al Museo archeologico di Alghero, al Nuraghe di Palmavera e a Casa Gioiosa, la sede del Parco di Porto Conte. Non è poi escluso un ritorno alle Grotte di Nettuno per accompagnare uno dei nipoti, che lo scorso anno non aveva potuto prendere parte all'escursione in una delle più grandi cavità marine in Italia.
  

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie