Primopiano

Cominciati trasferimenti su nave quarantena a Lampedusa

Sicilia.
Sono cominciati i trasferimenti dei migranti presenti nell'hot spot di Lampedusa sulla nave quarantena Gnv Azzurra. L'imbarcazione ha complessivamente 1.000 posti. L'imbarco, sotto il monitoraggio di polizia e carabinieri, avviene a Cala Pisana.


Mamma e bimbo scompaiono dopo incidente in autostrada

Sicilia.

La Polizia di Stato sta cercando da ieri pomeriggio Viviana Parisi, 43 anni, e il figlio di 4 anni, scomparsi dopo essere stati coinvolti in un incidente stradale sull'autostrada A20 Messina-Palermo, all'altezza di Caronia.

Un'immagine della polizia (ANSA) Un'immagine della polizia




Fiamme a Piazza Armerina, evacuate case

Sicilia.

Piazza Armerina (En) è circondata dalle fiamme di diversi incendi: uno è divampato a poche centinaia di metri dall'ospedale Chiello, in contrada Bellia. E' stata ordinata l'evacuazione di alcune abitazioni in contrada Candivia- Cannata.

 (ANSA)

Incendi nel palermitano, boschi bruciano da 24 ore

 (ANSA) Sicilia.
Da 24 ore bruciano la vegetazione e i boschi attorno a Monreale e Borgetto nel Palermitano. Le fiamme hanno divorato ettari di macchia mediterranea e boschi nella zona di Sagana tra Borgetto, Montelepre e Carini e Valle Presti nel monrealese.

Forestale muore mentre lavora, due mesi alla pensione

Vasto incendio sterpaglie, al lavoro pompieri con elicottero (ANSA) Sicilia.

Suscita sdegno e commozione la morte di Paolo Todaro, un operaio forestale precario di 67 anni morto ieri a San Filippo Superiore nel messinese, dopo essere caduto in un dirupo mentre tentava di spegnere un incendio.



Coronavirus: in Sicilia torna biglietto cartaceo bus privati

 (ANSA) Sicilia.
Da lunedì sarà possibile per gli utenti fare il biglietto cartaceo a bordo degli autobus delle linee private, che operano con i contratti di servizio con la Regione Siciliana, dopo che alcune settimane fa era stato dato anche il via libera all'occupazione ...


A Lampedusa arrivate 250 persone su 8 barche

Migranti a Lampedusa (ANSA) Sicilia.

Centro di accoglienza di nuovo stracolmo con 950 ospiti. Il sindaco: "Lo chiudiamo". La prefettura di Agrigento è al lavoro per i trasferimenti. Lamorgese: 'i migranti economici sappiano che non c'è alcuna possibilità di regolarizzazione per chi è giunto in Italia dopo l'8 marzo 2020'



Migrante positivo a covid19 lascia hotel Palermo poi rientra

Sicilia.

Un egiziano, che faceva parte dei 33 migranti positivi al covid19 portati a Palermo per la quarantena obbligatoria, è riuscito ad eludere la sorveglianza ed ha lasciato il Covid Hotel San Paolo Palace di via Messina Marine a Palermo. Poi è rientrato.

 (ANSA)

Ministro De Micheli inaugura riapertura ponte Himera

Viadotto Sicilia:De Micheli inaugura riapertura ponte Himera   (ANSA) Sicilia.

Alla presenza del ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli l'Anas ha inaugurato il nuovo viadotto Himera, lungo l'autostrada A19 Palermo-Catania. Il ponte sarà riaperto al traffico nel pomeriggio.


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+21+33
Caltanissetta+19+32
Catania+25+34
Enna+15+31
Messina+24+33
Palermo+24+32
Ragusa+20+31
Siracusa+23+38
Trapani+24+31

Notizie
























Vai al Canale: ANSA2030








Modifica consenso Cookie