Primopiano

Blitz  'Cursor' dei Cc nel Catanese, ordinanza per 24

Sicilia.

Carabinieri del comando provinciale di Catania stanno eseguendo, in città e in provincia, un'ordinanza di custodia emessa dal Gip nei confronti di 24 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di spaccio di sostanze stupefacenti.



Sicilia: esercizio provvisorio per 4 mesi, Ars approva ddl

Sicilia.

Governo e maggioranza sono riusciti ad approvare in Assemblea siciliana il disegno di legge di autorizzazione per l'esercizio provvisorio, che ieri era stato in modo clamoroso bocciato in aula da un emendamento soppressivo del M5s.

Ars: Seduta assemblea regionale siciliana (ANSA) Ars: Seduta assemblea regionale siciliana


Hashish in spiagge forse dopo naufragio nave

Sicilia.
L' hashish ritrovato dall'inizio di gennaio sulle spiagge siciliane agrigentine e trapanesi (gli ultimi 4 kg sono stati trovati lunedì a San leone) potrebbe essere caduto da un natante naufragato a largo di Trapani.
 (ANSA)

Saguto: Pm,  parcelle milionarie gonfiate

Sicilia.
Una parcella "gonfiata" da un milione di euro che il giudice Saguto autorizzò a liquidare in favore di Gaetano Cappellano Seminara in quanto legale di alcune società appartenenti all'ex re della sanità privata Michele Aiello.
 (ANSA)

Intervengono carabinieri, fallisce furto bancomat

Sicilia.
Assalto dinamitardo a un bancomat fallito la notte scorsa a Valverde, nel Catanese, dove l'intervento dei carabinieri ha costretto i banditi, che volevano far esplodere lo sportello della filiale del locale agenzia dell'istituto di credito Bpm, a fuggire
 (ANSA)

Alimentare: Nas sequestrano caseificio a Godrano

 (ANSA) Sicilia.
I nuclei antisofisticazioni e sanità dell'Arma dei carabinieri hanno sequestrato a Godrano (Pa) un caseificio abusivo realizzato in alcuni locali privi dei requisiti igienico sanitari.

Sicilia: Ars boccia esercizio provvisorio

 (ANSA) Sicilia.

E' caos in Sicilia. L'Assemblea regionale ha approvato un emendamento che sopprime l'articolo 1 del disegno di legge che autorizza l'esercizio provvisorio del bilancio della Regione, previsto per tre mesi.


Chiesta condanna tre medici per il decesso di Nicole

 (ANSA) Sicilia.
Sei anni e tre mesi di reclusione ciascuno per la ginecologa Maria Ausilia Palermo, il neonatologo Antonio Di Pasquale e l'anestesista Giovanni Gibiino, imputati per omicidio colposo; tre anni per l'ostetrica Valentina Spanò accusata di falsa attestazione.

Anziano al Pronto soccorso 11 ore, dimesso muore poco dopo

Sicilia.

Un pensionato di 82 anni di Modica (Rg) è rimasto undici ore al pronto soccorso per essere visitato. Dimesso dopo la mezzanotte è morto la mattina. I familiari hanno presentato un esposto assistiti dallo studio legale 3A che ricostruisce la storia .

 (ANSA)

Cannabis terapeutica, farmaco gratis in Sicilia

 (ANSA) Sicilia.
La Regione siciliana si farà carico delle spese sostenute dai pazienti che ricorrono alla cannabis per uso terapeutico. Lo prevede un decreto firmato dall'assessore alla sanità, Ruggero Razza.



Borsellino: depistaggio, ex Pm Petralia risponde in aula

 (ANSA) Sicilia.

Ha scelto di rispondere in aula Carmelo Petralia, ex pm del pool che indagò sulla strage di via D'Amelio, citata al processo, in corso a Caltanissetta, sul depistaggio delle indagini sull'attentato che vede imputati di calunnia aggravata Fabrizio Mattei, M...




Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+8+14
Caltanissetta+5+13
Catania+10+16
Enna+3+9
Messina+9+15
Palermo+9+16
Ragusa+6+11
Siracusa+7+15
Trapani+8+17

Notizie


















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere