Morte Raciti: sorveglianza, Speziale resti in carcere

Raciti: Speziale fine pena a novembre, ma ha altra condanna (ANSA) Sicilia.

Resta in carcere Antonino Speziale il 30enne, minorenne ai tempi dei fatti contestati, condannato a sei anni di reclusione per l'omicidio preterintenzionale dell'ispettore capo della polizia Filippo Raciti, morto il 2 febbraio del 2007


Diecimila persone applaudono bara Nicoletta a Marsala

Sicilia.

Decine di palloncini bianchi sono stati lanciati in aria all'uscita dalla Chiesa Madre, a Marsala, della bara di Nicoletta Indelicato, la giovane di 25 anni uccisa nella notte tra il 16 e il 17 marzo con dodici coltellate e poi data alle fiamme.

 (ANSA)





Toninelli, 8 mld per doppio binario Pa-Ct

 (ANSA) Sicilia.

"Una grande opera da 8 miliardi complessivi, un cantiere ferroviario che significa prima di tutto normalità per i siciliani che hanno diritto di spostarsi in modo efficiente, come accade in tutti i Paesi civili".


Comuni: sindaco Termini Imerese indagato si dimette

 (ANSA) Sicilia.
Il sindaco di Termini Imerese Francesco Giunta, eletto in una lista civica di centrodestra, si è dimesso. La decisione è già stata ufficializzata. Il primo cittadino lascia la carica a quasi due anni dall'elezione, avvenuta il 26 giugno del 2017.

A Palermo incendiata l'auto
di un'attivista di Libera

Sicilia.

Giovedì scorso, in occasione della Giornata in memoria delle vittime della mafia, aveva guidato il corteo organizzato da Libera a Palermo. Il giorno dopo, nel cuore della notte, le hanno bruciato l'auto che era parcheggiata sotto casa.

Mafia: incendiata l'auto di un'attivista di Libera a Palermo (ANSA) Mafia: incendiata l'auto di un'attivista di Libera a Palermo



Pupi siciliani in regalo a presidente cinese

Sicilia.

La bella Angelica e il Conte Orlando, due personaggi dell'opera dei pupi, saranno i doni che riceverà il presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping.

Xi a Palermo: pupi Angelica e Orlando in regalo a presidente (ANSA) Xi a Palermo: pupi Angelica e Orlando in regalo a presidente


Rubarono 80 centesimi,
tre minorenni "condannati"

 (ANSA) Sicilia.
A Gela tre minorenni dovranno svolgere per otto mesi attività di volontariato per avere compiuto, lo scorso anno, un "furto aggravato" di 80 centesimi. L'ha deciso il gup del tribunale dei minori di Caltanissetta.

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+9+16
Caltanissetta+6+14
Catania+10+19
Enna+4+13
Messina+11+18
Palermo+13+17
Ragusa+9+15
Siracusa+13+21
Trapani+10+16

Notizie
















Vai alla rubrica: Pianeta Camere