Strade di Palermo quasi deserte in una Sicilia che si sveglia nella prima domenica in area rossa con l'ordinanza del governatore Nello Musumeci che ha acutizzato le misure anticovid vietando gli spostamenti per andare a trovare amici e parenti.
"Se fra due settimane i dati non ci dovessero convincere, stabiliremo misure maggiormente restrittive e chiuderò anche le scuole primarie e le prime classi della media. E questo nessuno potrà impedircelo.
Il comune di Palermo ha creato delle grafiche per le FAQ sulle misure restrittive in vigore dalla mezzanotte
Si è coronato il sogno di genitorialità di Rosalia e Salvatore, una coppia palermitana: la mamma, nella casa di cura Triolo Zancla, ha partorito tre gemelli Costanza Maria, Azulema Maria e Federico.
La Sicilia da domenica sarà zona rossa. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha firmato l'ordinanza con la quale con cui si recepisce il Dpcm sull'emergenza Covid-19 e la decisione adottata col ministro della Salute, Roberto Speranza.
Militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Catania hanno denunciato due fratelli che gestivano un'illecita attività di vendita di capi di contraffatti tramite piattaforme virtuali di e-commerce.
Un incendio è divampato la notte scorsa in un appartamento a Ragusa. Il rogo provocato, probabilmente, da coperta elettrica rimasta accesa, si è sviluppato nella stanza da letto dove stava dormendo una donna di 88 anni.
A Catania e provincia il maggior nunero di casi, in coda Enna
Ad aprile la riapertura, nuovi spazi e 400 opere grandi artisti
I dati del Sistema Excelsior
Con decreto della presidente Tesei
"Vogliamo fare fronte comune e lavorare assieme su ristori"
Nessun contagio nei due minuscoli borghi delle Eolie
Riconoscimento assegnato dal portale informazione WineIta