Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sicilia
  3. Lauree honoris causa a Catania a imprenditori Faro e Tornatore

Lauree honoris causa a Catania a imprenditori Faro e Tornatore

Conferite stamane rettore Francesco Priolo

(ANSA) - CATANIA, 19 SET - "Assegnando la laurea honoris causa in Scienze e tecnologie agrarie e in Ingegneria chimica, ai cavalieri del lavoro Venerando Faro e Francesco Tornatore oggi noi stiamo dando il giusto riconoscimento a due imprenditori che hanno creduto e credono nella nostra terra, nelle sue migliori risorse e nelle sue intelligenze. In tal modo, li ringraziamo per il lungo e costante impegno aziendale, sempre volto allo sviluppo e al progresso della Sicilia e non solo, certi che il loro operato e la loro intera vicenda umana e professionale, possano servire da modello e da stimolo per i nostri giovani studenti". Lo ha detto questa mattina a Catania nell'aula magna "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini, il rettore Francesco Priolo che sottolineato "ancora una volta il forte legame che esiste fra l'Università e la sua comunità di riferimento".
    Faro guida un gruppo di aziende specializzate nella produzione e commercializzazione di piante ornamentali mediterranee e subtropicali, con il quale ha conquistato un ruolo di primo piano nel settore del florovivaismo europeo. Vanta infatti oltre 800 specie e 5mila varietà che vengono coltivate su una superficie complessiva di 600 ettari, in larga parte di proprietà, esportate in 55 paesi.
    Tornatore è amministratore unico di Ntet SpA, un gruppo leader in Italia nella fabbricazione di componenti per le reti telefoniche e per le reti di distribuzione di energia elettrica in media e bassa tensione. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie