Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Sanità Sicilia
  4. Sanità: torna operativa la Guardia medica di Palagonia

Sanità: torna operativa la Guardia medica di Palagonia

Conclusi gli interventi di ristrutturazione e ammodernamento

(ANSA) - PALAGONIA, 29 NOV - E' tornata operativa nei locali di via Sondrio la Guardia medica di Palagonia al termine di un intervento di ristrutturazione e ammodernamento per un importo complessivo di poco inferiore ai 84.000 euro avviato nel mese di luglio di quest'anno. Lo rende noto l'Asp di Catania.
    "Ringrazio - ha detto il direttore generale dell'Asp etnea Maurizio Lanza - il Governo regionale che ha garantito ampie condizioni di operatività, il sindaco di Palagonia per la disponibilità espressa e i cittadini per la pazienza che hanno dimostrato attendendo questo traguardo". Gli ambienti sono stati sottoposti a opere di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzate all'adeguamento funzionale e normativo degli spazi nel rispetto dei requisiti previsti per le Guardie Mediche e degli obiettivi di programmazione dell'Assessorato regionale alla Salute. "Un altro risultato conseguito per il rafforzamento della rete assistenziale - ha aggiunto il direttore sanitario dell'Asp Antonino Rapisarda - e il miglioramento dei livelli di operatività e accoglienza delle nostre strutture territoriali".
    Con gli interventi eseguiti sono state realizzati una sala visita, una sala riposo per il medico, un ingresso ed una sala d'attesa e servizi igienici per utenza e medico. Nuovi tutti i sistemi impiantistici, di sicurezza, antincendio e videosorveglianza. Nuovi anche i serramenti. Ripristinati i prospetti e impermeabilizzata la terrazza. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie