COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

RELX apre un laboratorio di scienze biologiche per perfezionare la ricerca sulla sigaretta elettronica

Business Wire

RELX Technology oggi ha annunciato di avere iniziato, in un nuovo laboratorio di scienze biologiche dedicato, attività di ricerca sistematiche sugli effetti delle sigarette elettroniche tramite test sia in vivo che in vitro, oltre a condurre valutazioni di sicurezza precliniche.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200917005964/it/

RELX Technology announced the company has started operations at its newly-established e-cigarette bioscience laboratory (Photo: Business Wire)

RELX Technology announced the company has started operations at its newly-established e-cigarette bioscience laboratory (Photo: Business Wire)

Il laboratorio, situato nella International Bioindustry Valley presso Shenzhen, attualmente conduce ricerche sull’impatto dei prodotti RELX sui sistemi nervoso, respiratorio e cardiovascolare degli animali, per attuare una valutazione completa dell’effetto dei vapori inalati.

“La scienza è alla base della fiducia. Nella nostra posizione di leader nel settore, abbiamo la responsabilità di espandere i confini delle conoscenze sulla sigaretta elettronica ed esplorare l’incognito”, commenta Kate Wang, fondatrice e Amministratrice delegata di RELX.

Nel corso dell’evento RELX Lab Open Day, RELX ha annunciato anche un piano finalizzato a stabilire un approccio alla ricerca scientifica “1+4”, ossia ancorato dallo Sviluppo della piattaforma e seguito dalla Valutazione tossicologica, dalla Valutazione clinica, dallo Studio comportamentale della percezione e dalla Valutazione a lungo termine.

Secondo l’agenzia sanitaria britannica Public Health England, le sigarette elettroniche sono meno pericolose del 95% per la salute rispetto al fumo tradizionale e mostrano di poter aiutare a smettere di fumare. Molti consumatori hanno riconosciuto nelle sigarette elettroniche un’alternativa migliore alle tradizioni sigarette, basate sulla combustione.

Vi sono ancora molte aree che richiedono ulteriori ricerche a lungo termine, come l’effettiva riduzione del rischio dovuta agli elementi delle sigarette elettroniche, la massimizzazione di tale riduzione e altri potenziali effetti del vaping.

“A volte le sigarette elettroniche sono viste con sospetto perché la conoscenza che ne abbiamo è incompleta”, afferma Yilong Wen, cofondatore di RELX e Direttore scienze, R&S e supply chain. “La missione del laboratorio di scienze biologiche RELX consiste nell’esplorare l’ignoto. Vogliamo raccogliere prova attraverso un approccio scientifico impegnandoci a dimostrare che le sigarette elettroniche hanno il potenziale di essere meno pericolose e nel far ciò, offrire ai consumatori un’alternativa.

Per assicurare l’affidabilità e la qualità dei suoi prodotti, nel 2018 RELX ha creato un laboratorio di scienze fisiche e chimiche, certificato dal China National Accreditation Service Conformity Assessment, un organismo rinomato a livello internazionale. RELX ha iniziato l’innovativa ricerca conducendo studi tossicologici e farmacologici dei suoi prodotti nel 2019, e il nuovo laboratorio di scienze biologiche svolgerà principalmente test in vivo e in vitro oltre a condurre valutazioni di sicurezza precliniche nel 2020.

“Gli studi tossicologici e farmacologici sono focalizzati sugli effetti dei prodotti RELX”, spiega Xingtao Jiang, Direttore del laboratorio RELX. “Per esempio, esistono effetti sul DNA o sui cromosomi, e qual è l’impatto a lungo termine dei costituenti sui tessuti e sugli organi del corpo? C’è ancora molta ricerca da fare.”

Xingtao Jiang ha anche annunciato cinque risultati preliminari della ricerca condotta da RELX finora ottenuti. Tra questi, in base ai dati, il fatto che i livelli di sostanze dannose come il benzene e le quattro nistrosammine specifiche del tabacco (TSNA, tobacco-specific nitrosamines) emesse dai prodotti RELX sono inferiori a quelli presenti nel fumo delle sigarette basate sulla combustione di oltre, rispettivamente, il 99,1% e il 99,8%.

Attualmente RELX svolge progetti di ricerca su diversi aspetti di questo campo in collaborazione con sei università, fra cui la Sun Yat-sen University e lo Shenzhen Institutes of Advanced Technology, l’Accademia cinese delle scienze, due ospedali e nove istituti di ricerca scientifica.

Informazioni su RELX Technology

Fondata nel mese di gennaio 2018, RELX è il principale produttore asiatico di sigarette elettroniche. Sviluppa indipendentemente i suoi prodotti nel centro di R&S di Shenzhen, Cina. La missione di RELX consiste nel rendere più autonomi i fumatori adulti tramite la tecnologia e la scienza offrendo prodotti creati con un approccio etico. RELX continua a effettuare notevoli investimenti nella R&S, nei test sugli e-liquid e nello sviluppo di nuovi prodotti. Ha attratto persone di talento da aziende di tutto il mondo – Uber, Proctor and Gamble, Huawei, Beatse e L’Oréal. Gli investitori di RELX sono importanti società di venture capital: Source Code Capital, IDG Capital e Sequoia Capital.

Sito web: https://relxnow.com

Twitter: @Relxtech

Facebook: @Relxnow

Instagram: relxtech

Linkedin: RELX Technology

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Yasha Wolfman
yasha.wolfman@relxtech.com

Aimee Ren
aimee.ren@relxtech.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200917005964/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie