Banca Ifis: arriva piattaforma digitale per fondi a Pmi

Da remoto anche i mutui garantiti dal fondo di garanzia

(ANSA) - MILANO, 25 FEB - Banca Ifis, nell'ambito del programma di evoluzione digitale, l'online banking per le imprese, lancia una nuova piattaforma di digital lending riservata alle Piccole e medie imprese.
    Si tratta di un servizio interamente digitale che si estende a tutti i passaggi di istruttoria, valutazione ed erogazione del finanziamento. Si potrà richiedere e ottenere da remoto un mutuo garantito dal Fondo di Garanzia Mediocredito Centrale in modalità completamente digitale.
    Per erogare finanziamenti online in "maniera efficace c'è bisogno di ridisegnare profondamente tutti i processi e creare un ambiente a misura del cliente, semplice e immediato", afferma Raffaele Zingone, responsabile direzione centrale affari di Banca Ifis.
    "Investiamo da sempre - aggiunge - nella tecnologia perché riteniamo sia un elemento abilitante per trasmettere fiducia a chi chiede credito e uno strumento per essere vicini al cliente.
    Questo approccio che mette al centro di tutte le nostre azioni l'imprenditore vale per ogni canale, fisico e digitale. A prescindere dall'ambiente in cui siamo, dobbiamo fargli vivere la miglior esperienza possibile". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        BANCA IFIS
        Vai alla rubrica: PMI



        Modifica consenso Cookie