(ANSA) - ROMA, 05 DIC - "Made in Italy ha sempre significato
un prodotto bello e ben fatto. Ma oggi significa anche qualcosa
in più: bello, ben fatto e sostenibile. La sostenibilità diventa
una marcia in più, diventa un asse centrale anche per la
transizione, ecologica o digitale". Lo ha detto il ministro alle
Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo alla
presentazione del libro "Fratelli, una famiglia italiana" di
Santo Versace alla libreria Il Libraccio di Roma."In questo
dicastero - ha aggiunto - facciamo quello che é doveroso per il
nostro paese: una rivoluzione culturale, non si tratta solo di
una nuova denominazione. Il soggetto è l'impresa e l'eccellenza
del Made in Italy. C'è una differenza sostanziale tra 'fatto in
Italia' e Made in Italy: nella percezione del consumatore
globale non è un'etichettatura del luogo di provenienza di un
prodotto, ma un marchio di qualità della produzione. Ed è
l'unico caso al mondo. Questo deve farci pensare, tanto più in
un'epoca di deglobalizzazione". (ANSA).