Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Risparmio & Investimenti
  4. Fineco: in trimestre utile +30%,ricavi salgono a 256 milioni

Fineco: in trimestre utile +30%,ricavi salgono a 256 milioni

Raccolta di aprile a 1 miliardo, da inizio anno 3,9 miliardi

(ANSA) - MILANO, 10 MAG - Fineco archivia il primo trimestre con un utile netto di 123,6 milioni in crescita del 30,5% anno su anno nonostante i maggiori contributi sistemici (-7,7 milioni euro, di cui -7,6 milioni relativi al Single Resolution Fund, rispetto a -5,8 milioni nel primo trimestre 2021).
    I ricavi totali ammontano a 255,7 milioni (+23,2% anno su anno), trainati principalmente dall'Investing (+28,4% anno su anno) grazie al crescente contributo di Fineco Asset Management, alla crescita dei volumi del risparmio gestito e ai maggiori margini netti sul gestito e dal contributo positivo del Margine Finanziario Netto. Il cost/income ratio è 27,0%.. Solida posizione di capitale con un Cet1 al 19,31%.
    Quanto alla raccolta ad aprile è stata di 1 miliardo di euro, di cui gestito a 370 milioni. La raccolta netta da inizio anno è pari a 3,9 miliardi. I ricavi stimati del brokerage nel mese di aprile sono di 14 milioni. "Siamo particolarmente soddisfatti del dato di raccolta di aprile che conferma l'elevata qualità del mix di nuovi flussi, favorito dal crescente interesse dei clienti per una gestione più attenta e consapevole dei propri risparmi", sottolinea l'a.d e direttore generale, Alessandro Foti. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video Economia




      Modifica consenso Cookie